Allerta Meteo: centro e sud Italia colpite ed allagate / Video

Allerta Meteo: centro e sud Italia colpite ed allagate. Da qualche giorno non si parlava altro dell’arrivo di temporali sparsi in tutta la penisola. Specialmente al Sud, dove le piogge sono andate in letargo fin dalla fine di marzo 2017. Secondo il bollettino meteo diramato dalle agenzie di informazione meteorologica e le comunicazioni della Protezione civile il maltempo dovrebbe imperversare per tutta la giornata di oggi. Sardegna e Sicilia saranno le uniche regioni in cui da domani dovrebbe spuntare il bel tempo.

Allerta Meteo: centro e sud Italia colpite ed allagate. Disagi in diverse zone della penisola per veri e propri nubifragi abbattutisi

Allerta Meteo: centro e sud Italia colpite ed allagate. Disagi in diverse zone della penisola per veri e propri nubifragi abbattutisi

“Allerta Meteo. Con lo scoccare della mezzanotte, inizia una giornata terribile per il maltempo in arrivo nelle prossime 24 ore al Centro-Sud. 11 Settembre di grande paura per questa tempesta che si può correttamente definire un Uragano Mediterraneo. Dopotutto il ciclone ha già preso forma, con l’invorticamento delle nubi intorno ad un occhio posizionato proprio nel mar Tirreno.

Ed è questo ciclone che sta spingendo, nella notte, una pericolosissima squall-line temporalesca sulla Sicilia occidentale. Da lì i fenomeni più intensi durante la notte colpiranno la Sicilia muovendosi verso lo Stretto di Messina, dove giungeranno all’alba, per poi risalire la Calabria e tutto il resto del Sud nella mattinata. Altri forti temporali si abbatteranno dal Tirreno su Lazio e Campania, dove diluvierà per tutto il giorno. La protezione civile ha diramato l’allarme arancione, che prevede scenari di rischio drammatici a causa delle piogge torrenziali e dei forti venti”. (Fonte Meteoweb.eu).

Per saperne di più e rimanere informato sulle previsioni e sul tempo che farà nei prossimi giorni in tutta Italia clicca qui.

Seguici su