Il Collegio, replica seconda puntata 3 ottobre: Arianna Triassi “perdonata” dal Preside / Video

Il Collegio, replica seconda puntata 3 ottobre: Arianna Triassi “perdonata” dal Preside. Il secondo appuntamento con il Collegio, si è aperto con la permanenza di Ariana Triassi dopo essere stata messa in punizione in isolamento.

Il Collegio, replica seconda puntata 3 ottobre: Arianna Triassi "perdonata" dal Preside, stessa sorte è toccata a Roberto Magro

Il Collegio, replica seconda puntata 3 ottobre: Arianna Triassi “perdonata” dal Preside, stessa sorte è toccata a Roberto Magro

Nel corso della puntata, un altro allievo rischia di abbandonare il Collegio. Si tratta di Roberto Magro, che chiamato di persona dal Preside, viene rimproverato ma salvato. Una puntata ricca di momenti che hanno visto protagonisti gli allievi. Una gita scolastica, la vera sorpresa per gli alunni.

Secondo appuntamento con il programma che si configura come un vero e proprio esperimento sociale. La componente psicologica dei ragazzi gioca un ruolo determinate: la disciplina ferrea e l’impegno scolastico. La vita comunitaria scandita da orari inflessibili uniti al distacco dalle comodità della vita familiare e da tutti gli apparati elettronici e di comunicazione. Una sfida appassionate per i 18 ragazzi che avranno modo di confrontarsi con i propri limiti e avere un’occasione di crescita. Ma non tutto fila liscio per loro nel rigoroso istituto.

Vedi la replica della seconda puntata de Il Collegio, andata in onda, su Rai 2, martedì 3 ottobre 2017, cliccando qui.

Seguici su