Spinaci surgelati Bonduelle: allarme “allucinogeni”, l’azienda li toglie dal mercato / Video

Spinaci surgelati Bonduelle: allarme “allucinogeni”, l’azienda li toglie dal mercato. Foglie di mandragora al posto di spinaci surgelati Bonduelle ha fatto scattare l’allarme “allucinogeni”. Un’intero nucleo familiare si ritrova ricoverato dal 30 settembre scorso all’ospedale Fatebenefratelli di Milano.

Spinaci surgelati Bonduelle: allarme “allucinogeni” contenuti nelle foglie di mandragora mischiate alle foglie di spinaci. I sintomi che le persone hanno avuto sono stati di confusione mentale e amnesia. Amnesia manifestata a vari livelli gravità. Il tutto dopo aver mangiato una confezione di spinaci surgelati acquistati al supermercato, di marca Bonduelle. Mischiate alle foglie di spinaci, pare che c’erano foglie di mandragora.

Una pianta dai poteri magici, così come narrano le favole ed i detti di una volta ma in realtà nocive alla salute. La mandragora è un genere di piante appartenenti alla famiglia delle Solanaceae. Insieme alle proprietà anestetiche della pianta, questo fatto ha probabilmente contribuito a far attribuire alla mandragola poteri sovrannaturali in molte tradizioni popolari. La mandragora autunnale denominata Mandragora autumnalis è velenosa.

Sui prodotti Spinaci surgelati Bonduelle, il ministero della Salute ha diramato l’avviso di richiamo. Infatti in data 3 ottobre sono stati richiamati gli Spinaci Millefoglie Surgelati della marca Bonduelle. Il lotto interessato è il n. 15986504-7222 45M63 08:29 per sospetta presenza di foglie di Mandragora. Il prodotto non deve essere consumato.

Per rimane informato sulla notizia, aggiornamenti in merito alla notizia al ritiro dal mercato degli Spinaci Millefoglie Bonduelle, clicca qui.

Seguici su