Roma-Napoli, Conferenza stampa Di Francesco: “Risultato importante, la prestazione è fondamentale” / Video

Roma-Napoli, Conferenza stampa Di Francesco: “Risultato importante, la prestazione è fondamentale”. Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, parla ai microfoni, dinanzi i giornalisti, nella consueta conferenza stampa pre partita. “Il risultato è importante ma le prestazione è fondamentale. La squadra che riuscirà a fare meglio la fase difensiva riuscirà a fare un risultato importante. Noi dobbiamo farlo meglio del Napoli: di squadra, non solo con i quattro in difesa. La fase difensiva si fa anche nella metà capo avversaria”.

Roma-Napoli, Conferenza stampa Di Francesco: "Risultato importante, la prestazione è fondamentale". Le parole del tecnico giallorosso

Roma-Napoli, Conferenza stampa Di Francesco: “Risultato importante, la prestazione è fondamentale”. Le parole del tecnico giallorosso

Alcune delle affermazioni del tecnico giallorosso nella conferenza stampa alla vigilia della gara dell’Olimpico, fra Roma e Napoli.  “Sarà una gara molto importante al di fuori del risultato. Potrà determinare o quantomeno dare l’input alla convinzione di una delle due squadre. Chi perde sarà quindi penalizzato psicologicamente, ma si deve poi dire che mancano comunque tantissime partite”.

Una domanda s’obbligo posta all’allenatore dei giallorossi, chi vince sarà l’anti-Juve. “Se battendo il Napoli la Roma sarebbe da Scudetto? Il fatto di ambire a crescere è un piacere, ma la cosa più importante è credere in se stessi e rimanere umili. Ma a questa domanda preferirei rispondere sabato sera in caso di vittoria”.

Su assenze e convocati, la risposta del tecnico della AS Roma 1927. “Schick ha bisogno di tempo. Lo convocherò quando sarà in grado di fare uno spezzone di partita. Strootman non ci sarà, valuterò le sue condizioni per la partita con il Chelsea. Su El Shaarawy ci sono state valutazioni sbagliate, in Nazionale mi auguro che non accada più e auspico maggior collaborazione. Confermo la convocazione di Karsdorp”.

Per rivedere le parole di Eusebio Di Francesco, allenatore della Associazione Sportiva Roma 1927, in conferenza, alla vigilia della gara con il Napoli, clicca qui.

Seguici su