Rai ascolti flop: mamma Rai, una suocera deprimente

Rai ascolti flop: mamma Rai è diventata una “suocera” deprimente. La nuova stagione autunnale della Rai è iniziata da poco ma i risultati sono altamente sconfortanti. Ascolti flop che hanno portato in queste ultime ore a pesantissime critiche. La tv di stato che cade sotto i colpi della concorrenza, che addirittura si prende il capriccio di doppiare gli ascolti. Le punte più alte del flop Rai si sono avute nel corso dell’ultimo weekend.

Rai ascolti flop: mamma Rai è diventata una "suocera" deprimente. Terribile inizio di stagione per Viale Mazzini. Polemiche giunte fino in Parlamento

Rai ascolti flop: mamma Rai è diventata una “suocera” deprimente. Terribile inizio di stagione per Viale Mazzini. Polemiche giunte fino in Parlamento

Prima Celebration, il varietà di quattro puntate, con Serena Rossi e Neri Marcoré, battuto da Tu Si Que Vales di Canale 5. 1-0 e palla al centro. Domenica il picco più basso: Domenica In con le sorelle Parodi battuto inesorabilmente da Domenica Live di Barbara D’Urso. 2-0 senza infamia e senza lode. Poi Che Tempo Che fa di Fabio Fazio, che ha fatto registrare uno share d’ascolto mai avuto prima d’ora. Ha vinto L’Isola di Pietro su Canale 5. Senza dimenticare che Mediaset di domenica manda in onda Le Iene. 3-0 e tutti a casa.

Già nella scorsa primavera, le prime avvisaglie di cambiamenti strutturali dei vari programmi Rai, avevano di annunciato un calo. Nulla però faceva prevedere un inizio così fiacco di Viale Mazzini. Un tonfo di ascolti che potrebbe addirittura far cambiare il palinsesto televisivo delle prossime settimane. In parlamento la questione Rai sarà a breve affrontata. Anche perchè c’è gente che per condurre trasmissioni di livello viaggia con milionari emolumenti.

Cara Rai così non va, ammesso e concesso che il target della concorrenza è diverso e punta ad argomenti e strutture meno glamour e più “popolani”, la Rai è sempre la Rai. Negli ultimi tempi la Mamma Rai sembra davvero una suocera deprimente ed insopportabile.

Rai ascolti flop. Vedi i report degli ascolti televisivi degli ultimi giorni e del flop della Rai cliccando qui.

Seguici su