Il Collegio 2 replica ultima puntata: Gaia e Giuseppe non ricevono il diploma / Video

Il Collegio 2 replica ultima puntata andata in onda martedì 17 ottobre: Gaia e Giuseppe non ricevono il diploma. I collegiali sono ormai una grande famiglia e in questultima settimana la loro vita è divisa tra il consueto desiderio di divertirsi, l’attesa per la festa di fine anno e, soprattutto, la paura per lesame imminente. Il corpo docente è determinato a far superare l’esame a tutti gli studenti, ma è necessario che loro si impegnino. Solo chi farà bene gli esami scritti potrà accedere agli orali; chi sarà bocciato non riceverà la licenza media nel tanto atteso giorno del diploma.

Il Collegio 2 replica ultima puntata andata in onda su Rai 2, martedì 17 ottobre 2017. Gaia e Giuseppe non ricevono il diploma

Il Collegio 2 replica ultima puntata andata in onda su Rai 2, martedì 17 ottobre 2017. Gaia e Giuseppe non ricevono il diploma

Ultimo appuntamento con l’esperimento sociale del programma in onda su Rai 2 il martedì in prima serata. Dopo le ultime espulsione che hanno riguardato alcuni collegiali, gli alunni sono stati impegnati nell’ultima settimana di studio. Gli esami della licenzia media hanno tenuto in ansia la classe.

L’ultima notte in Collegio i ragazzi si ritrovano in cortile e, in cerchio, raccolti davanti alle candele, si scambiano i pensieri sull’esperienza vissuta promettendo di restante uniti anche dopo la fine del Collegio. Per la consegna dei diplomi arrivano i genitori. Prima, però, il preside parla con la famiglia di Dimitri: il ragazzo non ha riceverà la licenza media. E non è l’unico: anche Gaia e Giuseppe non ricevono il diploma. Il preside, infine, proclama i migliori della classe 1961: Maddalena ed Edoardo. L’anno scolastico è terminato, i ragazzi lasciano il Collegio e tornano alla vita del 2017. Ma non prima di aver ripreso i loro amati smartphone. (Fonte Quotidiano.net)

Il Collegio 2 replica ultima puntata. Vedi la replica integrale della puntata andata in onda su Rai 2, martedì 17 ottobre 2017, cliccando qui.

Seguici su