Chi l’ha visto? Puntata 18 ottobre: Luca Catania, Maria Chindamo e Veronica Briganti i casi più discussi / Video

Chi l’ha visto? Puntata 18 ottobre: Luca Catania, Maria Chindamo e Veronica Briganti i casi più discussi. Trattati diversi casi nella puntata della trasmissione, condotta da Federica Sciarelli, andata in onda su Rai 3, ieri sera. Tre in particolare i casi discussi che hanno ricevuto ampio spazio nella puntata: Luca Catania, Maria Chindamo e Veronica Briganti.

Chi l'ha visto? Puntata 18 ottobre: Luca Catania, Maria Chindamo e Veronica Briganti i casi più discussi nel corso della trasmissione

Chi l’ha visto? Puntata 18 ottobre: Luca Catania, Maria Chindamo e Veronica Briganti i casi più discussi nel corso della trasmissione

Maria Chindamo, imprenditrice calabrese: dopo le rivelazioni di un pentito, oltre la Procura di Vibo Valentia ora indaga anche la Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria. Maria Chindamo, la novità sono le dichiarazioni di un collaboratore di giustizia di Laureana di Borrello stando alle quali la donna sarebbe stata punita per il suicidio del marito. Si è provato ad intervistare, senza successo, i familiari del marito di Maria Chindamo. La madre di Maria Chindamo: “Non aveva fatto nulla di male”. Il filmato prosegue con la storia personale del collaboratore di giustizia che ha parlato di Maria Chindamo. Vincenzo Chindamo in studio: “E’ il momento di una rivoluzione culturale. Non voglio dire che questa è la terra dove sono cresciuto. La gente è stufa”.

Luca Catania, carabiniere che non dà notizie da un anno. Perché avrebbe dovuto rischiare la radiazione dal lavoro? In onda un’intervista a Christian Abbondanza, della Casa della Legalità, che ha ricevuto minacce dalla ‘ndrangheta. Poi un’intervista ad un conoscente di Luca Catania, di cui il nome è presente in una serie di intercettazioni con alcuni esponenti della criminalità. In seguito anche le parole della moglie del carabiniere.

Un collegamento con Veronica Briganti da Montelupo Fiorentino dove una studentessa 17enne è stata aggredita. Il padre: “Ho il timore che qualcuno voglia finire il lavoro”. Il padre della ragazza ha deciso di sorvegliare la figlia in ospedale giorno e notte. Veronica Briganti ricostruisce l’aggressione. Il padre: “E’ stata una cosa disumana”. Per l’inviata, sul caso di Veronica Briganti, tutto ciò che è accaduto dopo la serata in discoteca, è da ricostruire. Per ora, nessuno è iscritto nel registro degli indagati.

Vedi la replica della puntata di Chi l’ha Visto? andata in onda su Rai 3, mercoledì 18 ottobre 2017, cliccando qui.

Seguici su