Le Iene Servizio Nina Palmieri: la storia di Steven, senza stipendio INPS, pagato dall’azienda / Video

Le Iene Servizio Nina Palmieri: la storia di Steven, senza stipendio INPS, pagato dall’azienda. Nella puntata de Le Iene di martedì 7 novembre 2017, l’inviata Nina Palmieri ha raccontato la storia di Steven Babbi, un ragazzo di 22 anni di Cesenatico affetto da una grave forma di tumore, il Sarcoma di Ewing, fin dall’età di 11 anni.

Le Iene Servizio Nina Palmieri: la storia di Steven Babbi, un ragazzo senza stipendio INPS, pagato dall'azienda dove lavora

Le Iene Servizio Nina Palmieri: la storia di Steven Babbi, un ragazzo senza stipendio INPS, pagato dall’azienda dove lavora

Al danno è seguita la beffa per Steven. Infatti l’Inps ha sospeso lo stipendio considerando terminati i 180 giorni di malattia concessi per legge. L’azienda per la quale Steven lavora ha deciso comunque di continuare a pagare il suo dipendente. Il giovane ha lanciato un appello a quanti vivono una simile vicenda.

“Diciamo benino, anche con un polmone solo ce la posso fare. Mi segue mia mamma Monia che è in cassa integrazione, ma mi stanno vicini anche papà Athos e i miei fratelli Kevin e Jason. Fortunatamente ho degli amici che non mi abbandonano mai, conosciuti alle elementari e alle medie. Mi conoscono bene, sono importanti, mi scarrozzano in giro e andiamo anche al bar”.

Steven Babbi racconta l’inizio del suo calvario: “Avevo finito la prima media, caddi in bici e mi ritrovai con una gamba gonfia in maniera anomala. Fui ricoverato a Cesena, poi al Rizzoli di Bologna, mi fecero una biopsia ossea e capirono subito qual era il mio male. Da allora sono stato sottoposto a cinque interventi alla testa del femore e all’anca, dove ho una protesi”.

Vedi Le Iene Servizio Nina Palmieri: la storia di Steven, senza stipendio INPS, pagato dall’azienda cliccando qui.

Seguici su