Giuseppe Tornatore a Che Tempo che fa: “Coscienza a posto ma che brutta vicenda” | Video

Giuseppe Tornatore a Che Tempo che fa: “Coscienza a posto ma che brutta vicenda”. Il premio Oscar Giuseppe Tornatore, ospite di Fabio Fazio a Che Tempo che fa, di domenica 26 novembre ha parlato della vicenda che lo ha interessato. Le accuse di Miriana Trevisan nei suoi confronti lo hanno sconvolto. Lo scandalo uscito fuori sulla scia di quello avvenuto a Harvey Weinstein negli USA e seguito in Italia dalle accuse di presunte molestie di alcune attrici nei confronti del regista romano, Fausto Brizzi.

Giuseppe Tornatore a Che Tempo che fa: "Coscienza a posto ma che brutta vicenda". Intervista del regista nella puntata su Rai 1 di domenica 26 novembre

Giuseppe Tornatore a Che Tempo che fa: “Coscienza a posto ma che brutta vicenda”. Intervista del regista nella puntata su Rai 1 di domenica 26 novembre

“Ho la coscienza a posto. Scopri un giorno di essere un uomo che non sei, un mostro, un violentatore, parole pesantissime. Scopri grazie a certi metodi di certi organi di stampa, per fortuna non tutti, che sei alla stregua di un assassino e ti ritrovi senza contraddittorio, ma intanto il danno nei tuoi confronti è fatto, e questo è ingiusto, inaccettabile”. Ha riferito Tornatore sulla vicenda che lo interessato nelle scorse settimane.

Poi il regista ha proseguito: “Questo incidente non mi ha ingenerato particolari amarezze o sofferenze. Stupore sì. Questa esperienza mi ha fatto vivere in una dimensione che non conoscevo. Una mattina ti svegli, apri il giornale o il computer e scopri di essere un mostro, un molestatore, un violentatore. Poi siccome si fa un uso abbastanza sciolto delle parole, diventi uno stupratore. E scopri tutto questo grazie a certi metodi di certi organi di stampa, non tutti fortunatamente, che non seguono delle regole ortodosse. Perché scrivono che sei un assassino senza ricorrere al contraddittorio, poi tu ti difenderai e vorrai come vorrai, ma intanto il danno è fatto. questo è un sistema veramente mostruoso ed è inaccettabile”.

Giuseppe Tornatore a Che Tempo che fa: “Coscienza a posto ma che brutta vicenda”, vedi l’intervista del regista nella puntata del talk di Rai 1, condotto da Fabio Fazio, domenica 26 novembre 2017, cliccando qui.

Seguici su