Sanremo 2018: Nuove proposte, Lorenzo Baglioni sulla scia di Gabbani | Video

Sanremo 2018: Nuove proposte, Lorenzo Baglioni sulla scia di Gabbani. 8 Nuove Proposte si contenderanno la vittoria di categoria nella 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2018. Fra i concorrenti spicca Lorenzo Baglioni. Toscano, attore e cantante, in molti, fra questi anche noi di questa redazione, lo danno per favorito. Il nuovo Francesco Gabbani!

Sanremo 2018: Nuove proposte e brani.

Sanremo 2018: Nuove proposte, Lorenzo Baglioni sulla scia di Francesco Gabbani. Favorito per la vittoria finale il talento toscano

Sanremo 2018: Nuove proposte, Lorenzo Baglioni sulla scia di Francesco Gabbani. Favorito per la vittoria finale il talento toscano

Mudimbi, Il Mago. Il vero nome è proprio Mudimbi, Michel Mudimbi, rapper atipico di origini italo-congolesi, che si colloca a metà tra la scena rap e quella indie. Inizia con il rap attorno al 2000 e, per sua stessa ammissione, impiega “circa 6 anni prima di riuscire a scrivere una rima decente”. Mirkoeilcane, Stiamo tutti bene. Mirko Mancini, in arte Mirkoeilcane, è un cantautore romano. Negli anni lavora come chitarrista in studio sia su dischi che per spot e sigle televisive e suona dal vivo con diversi artisti.

Eva, Cosa ti salverà. Un talento indiscutibile, una voce calda e graffiante. Eva ha vissuto con i genitori in un lunapark: una vita da nomade, ricca di esperienze fantastiche e inconsuete, centrali nella sua formazione. Ha poi formato una band interamente al femminile, Le quote rosa, con la quale si è esibita in tutto il Veneto per diversi anni.

Lorenzo Baglioni, Il congiuntivo. Lorenzo Baglioni è un attore, cantante, autore e cantautore comico fiorentino. Dopo essersi laureato in matematica all’Università degli Studi di Firenze e aver insegnato per alcuni anni nelle scuole superiori, decide di dedicarsi a tempo pieno al mondo del teatro e dello spettacolo.

Giulia Casieri, Come stai. Giulia è una giovane cantautrice Monzese. Fin dalla giovane età, si avvicina al mondo musicale innamorandosi del canto e della musica internazionale. Nel 2008, con l’obbiettivo di perfezionare la sua tecnica vocale, prende parte a diversi corsi musicali locali, grazie ai quali affina il suo innato talento artistico. Ultimo, Il ballo delle incertezze. Niccolò Moriconi, in arte Ultimo studia pianoforte dall’età di 8 anni presso il conservatorio di musica S.Cecilia di Roma. Inizia a scrivere le sue prime canzoni dai 14 anni: il suo stile nel corso degli anni si evolve in un connubio fra la musica cantautoriale e quella hip hop.

Leonardo Monteiro, Bianca. Figlio di due ballerini brasiliani, sin da piccolo viene travolto da una passione viscerale per la musica in tutte le sue forme, inclinazione ereditata proprio dai genitori, così come la totale padronanza del portoghese, oltre a quella dell’italiano e dell’inglese. Alice Caioli, Specchi rotti. Sono Alice Caioli, ho 21 anni, sono siciliana ed abito ad Acquedolci, un paesino sul mare di 6000 abitanti, situato sul litorale tirrenico in provincia di Messina. Ho coltivato la passione per la musica dall’età di 12 anni.

Sanremo 2018: Nuove proposte, Lorenzo Baglioni sulla scia di Gabbani. Per saperne di più clicca qui.