Sanremo 2018: Ermal Meta-Moro rischiano la squalifica | Classifica provvisoria

Sanremo 2018: Ermal Meta-Moro rischiano la squalifica. Non è Festival senza polemiche. E’ proprio perchè il direttore artistico, Claudio Baglioni, ha incentrato il “suo” Festival sulla canzone, proprio una canzone è al centro di un fatto che potrebbe portare alla squalifica del duo Meta-Moro. Il brano incriminato è quello molto profondo “Non mi avete fatto niente”. Una canzone che riporta la mente all’attentato di Manchester durante il concerto di Ariana Grande.

Sanremo 2018: Ermal Meta-Moro rischiano la squalifica per plagio. La classifica provvisoria del 68° Festival dopo la prima serata

Sanremo 2018: Ermal Meta-Moro rischiano la squalifica per plagio. La classifica provvisoria del 68° Festival dopo la prima serata

Il brano ‘Non mi avete fatto niente” appare molto simile a un testo presentato a Sanremo Giovani nel 2016 Silenzio. Canzone cantata da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali. La polemica s’incentra sulla parte di testo “Non mi avete tolto niente, non avete avuto niente, questa è la mia vita che va avanti oltre tutto e oltre la gente”. Nella canzone “Non mi avete fatto niente”, il ritornello è: “Non mi avete fatto niente, non mi avete tolto niente, questa è la mia vita che va avanti, oltre tutto, oltre la gente”. (Fonte Repubblica.it)

A unire le due opere Andrea Febo che avrebbe firmato la canzone presentata da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali e che compare come coautore con i due big dell’edizione 2018. Il regolamento parla chiaro. Vedremo cosa succederà.

La prima serata del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2018 si è conclusa con la prima classifica. Graduatoria del tutto provvisoria. Una speciale classifica che ha diviso i cantanti in tre “aree”, alta, media e bassa, secondo i voti della giuria demoscopica.

Nell’area più bassa ci sono Red Canzian, i Decibel, Diodato e Roy Paci, Avitabile e Servillo, Facchinetti e Fogli, Le vibrazioni, Renzo Rubino. Nell’area media Barbarossa, Elio e le Storie tese, Caccamo, Biondi, The Kolors e Vanoni-Pacifico-Bungaro. Zona alta per Annalisa, Lo Stato sociale, Max Gazzè, Meta-Moro, Zilli, Noemi e Ron.

Sanremo 2018: Ermal Meta-Moro rischiano la squalifica | Classifica provvisoria, rivedi le esibizioni cliccando qui.

Seguici su