Sanremo 2018: Morandi “sempre verde” il Festival è anche show. Guarda i Video

Sanremo 2018: Morandi “sempre verde” il Festival è anche show. Guarda i Video. Cala il sipario sulla prima puntata della 68esima edizione del Festival di Sanremo, che vede quest’anno sul palco Claudio Baglioni, nella doppia veste di conduttore e Direttore Artistico, insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

La serata è stata introdotta dalla oramai classica sfilata dei cantanti sul “red carpet” posto all’ingresso del teatro Ariston. Gli artisti sono stati accolti da una pioggia di coriandoli e dai flash della stampa.

Sanremo 2018: Morandi "sempre verde" il Festival è anche show. Tantissimi i momenti di spettacolo nella prima serata del Festival

Sanremo 2018: Morandi “sempre verde” il Festival è anche show. Tantissimi i momenti di spettacolo nella prima serata del Festival

Come annunciato, ad aprire la serata è stato Fiorello, lo showman siciliano, che vanta nel suo curriculum una partecipazione da cantante al Festival nel 1995, ha “scaldato” il pubblico in sala con uno show in cui ha dato prova del suo estro poliedrico. Dopo il primo gruppo di cantanti è tornato sul palco Fiorello che si è reso protagonista di un divertente monologo sulle intenzioni di voto. A seguire, lo showman siciliano, con Claudio Baglioni, ha sentito al telefono Laura Pausini. La cantante doveva essere ospite del Festival questa sera ma per una laringite ha dovuto rinunciare. Sarà presente sabato.

L’intervento di Fiorello è terminato con un inedito duetto con Claudio Baglioni sulle note dei suoi più grandi successi. Terminate le altre esibizioni, Claudio Baglioni chiama Pierfrancesco Favino che dà prova di una certa abilità canora esibendosi in un “mash-up” chiamato Io non canto. È il momento di ascoltare altri Campioni: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con “Il segreto del tempo” e Lo stato sociale con “Una vita in vacanza”.

La scala dell’Ariston si apre adesso per far scendere Michelle Hunziker che canta il classico di Mina “E se domani”, interpretazione che viene coadiuvata da due valletti d’eccezione, Baglioni e Favino, che cercano di aiutarla in tutti i modi. È arrivato adesso il momento di uno degli ospiti più attesi della serata, si tratta del “capitano coraggioso” Gianni Morandi. “L’eterno ragazzo” si esibisce, duettando con Claudio Baglioni in un sentito omaggio al compositore Luis Bacalov, recentemente scomparso, sulle note di “Se non avessi più te”. Dopo, c’è spazio anche per un duetto con Tommaso Paradiso, il leader dei Thegiornalisti, che con Morandi canta “Una vita che ti sogno”.

Arriva quindi un pianoforte sul palco. Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino cantano “Bella senz’anima” di Riccardo Cocciante e sul palco sono raggiunti dal cast del film “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino. (Fonte Sanremo.Rai.it)

Sanremo 2018: Morandi “sempre verde” il Festival è anche show. Guarda i Video cliccando qui.

Seguici su