Sanremo 2018, terza serata: Giorgia incanta tutti con James Taylor | Video

Sanremo 2018, terza serata: Giorgia incanta tutti con James Taylor. Arriva sul palco dell’Ariston l’ospite straniero della serata, James Taylor. L’artista ha deciso di fare un particolare omaggio alla musica italiana cantando la celebre aria La donna è mobile. Dopo una breve intervista con Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, Taylor intona uno dei suoi più celebri successi, Fire and Rain. Alla fine del brano fa il suo ingresso in scena Giorgia che duetta col cantautore americano sulle note di You’ve got a Friend.

Sanremo 2018, terza serata: Giorgia incanta tutti con James Taylor. Baglioni e Rea con Gino Paoli nel ricordo di De Andrè e Bindi

Sanremo 2018, terza serata: Giorgia incanta tutti con James Taylor. Baglioni e Rea con Gino Paoli nel ricordo di De Andrè e Bindi

Michelle chiama in scena Claudio Baglioni, il Direttore Artistico, che comincia a cantare Sabato pomeriggio, uno dei suoi grandi classici, ma viene interrotto da un collegamento col Tg1, dove c’è la giornalista Emma D’Aquino che commenta, strofa per strofa, la canzone. Il mezzobusto fa poi il suo ingresso sul palco e chiede a Baglioni di cantare Gianna di Rino Gaetano.

Compaiono in scena due pianoforti, uno è per Claudio Baglioni e l’altro è per Danilo Rea, i due cominciano a suonare Canzone dell’amore perduto di Fabrizio De Andrè e, dopo il ritornello, fa il suo ingresso Gino Paoli. I tre fanno un tributo alla memoria del grande Umberto Bindi suonando e cantando Il nostro concerto e, dopo, Una lunga storia d’amore di Paoli. Omaggio a Fabrizio De Andrè e Umberto Bindi.

Claudio Baglioni saluta in platea Memo Remigi, autore di successi come Io ti darò di più, mentre il cantante finge un malore entra in sala Nino Frassica nei panni del Maresciallo Cecchini, il personaggio che interpreta in Don Matteo, e inizia a condurre un divertente interrogatorio ai conduttori sulle ragioni dell’accaduto in platea. Il risultato è, a dir poco, esilarante.

Arrivano sul palco Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi, i due attori, protagonisti della serie Rai È arrivata la felicità, che a breve partirà con la sua seconda stagione, cantano Sarà per te di Francesco Nuti.

Sanremo 2018, terza serata: Giorgia incanta tutti con James Taylor, rivedi i migliori momenti della serata cliccando qui.

Seguici su