Olimpiadi Invernali 2018: Sofia Goggia è Oro | Video

Olimpiadi Invernali 2018: Sofia Goggia è Oro nella discesa libera a Pyeongchang. Dietro della Goggia, seconda la norvegese Ragnhild Mowinckel e terza la statunitense Lindsay Vonn.

Sofia Goggia ha di fatto portato al medagliere italiano, la quarta medaglia d’oro, la nona in totale, in questa Olimpiade Invernale.

Olimpiadi Invernali 2018: Sofia Goggia è Oro nella discesa libera a Pyeongchang. Terza la la statunitense Lindsay Vonn, amica e rivale dell'azzurra

Olimpiadi Invernali 2018: Sofia Goggia è Oro nella discesa libera a Pyeongchang. Terza la la statunitense Lindsay Vonn, amica e rivale dell’azzurra

Dopo la vittoria, l’atleta azzurra ha riferito: “Non ho fatto errori. Ho pensato solo a fare il meglio e a fare una discesa perfetta. Sono davvero felice di come ho sciato, è stata una grande gara. E’ incredibile. E’ un onore gareggiare con Lindsay Vonn”. Poi sull’amica e rivale aggiunge: “Sciatrice grandissima e grande persona e donna. Tutte si inchinano davanti a lei. E’ bello gareggiare con lei. Siamo amiche, prendiamo un caffè insieme, parliamo del nostro lavoro. Allo sport fa bene”.

I complimenti a Sofia, giungono anche dall’amica-rivale le ha reso omaggio subito dopo la gara: “Ho disputato una grande gara ma Sofia ha sciato un po’ meglio di me: non ho rimpianti, sono davvero molto contenta”.

Olimpiadi Invernali 2018: Sofia Goggia è Oro nella discesa libera a Pyeongchang, per rivedere la discesa d’oro della Goggia, clicca qui.

Seguici su