Masterchef Italia 7: eliminati Denise e Davide! Alberto “aiutato” dagli chef | Video

Masterchef Italia 7: eliminati Denise e Davide! Alberto “aiutato” dagli chef. Ieri sera, giovedì 1 marzo 2018, su Sky Uno, è andata in onda la penultima puntata stagionale di Masterchef, settima edizione. Kateryna, la giovane ucraina che vuole conoscere meglio i preziosi tesori della cucina si è confermata sempre più favorita per la vittoria finale. Dietro seguono, Simone ed Alberto. Su Alberto però qualcuno ha storto il naso.

Dopo la bellissima ed affascinante prova in esterna, in un 3 stelle in Svizzera, Kateryna si è qualificata alla finale, gli altri due no. Per Alberto e Simone si sono aperte della cucina di Masterchef giocarsi la permanenza. Una gioco che ha visto coppie di ingredienti in constrasto, ad esempio: Nord e Sud, Duro e Molle, e via dicendo. Alberto ha commesso molti errori nella scelta tanto da dare al collega 10 ingredienti molto vicini tra di loro. Eccetto il caviale. Lui invece ha avuto come ingrediente di sostanze le capesante. Poi finocchi, pecorino, alghe, nduja, bottarga ed altri.

Masterchef Italia 7: eliminati Denise e Davide! Alberto "aiutato" dagli chef. Simone manda a casa l'amica Denise togliendole l'acqua

Masterchef Italia 7: eliminati Denise e Davide! Alberto “aiutato” dagli chef. Simone manda a casa l’amica Denise togliendole l’acqua

Alla fine dei 45 minuti a disposizione, la carne alla bismarck di Simone è stata valutata da Barbieri senza grossi errori. Tra l’altro la cottura dell’uova è stata buona. Di Alberto lo chef Klugmann ha invece giudicato male la cottura della capesante. Errore “madornale” per un semifinale di Masterchef. “La capesante va cucinata 1 minuto da un lato ed 1 minuto dall’altro lato”. Solo l’alga era stata cotta bene e l’impiattamento non era male. Al commento della Klugmann si è aggiunta la critica di Cannavacciuolo che non ha sentito la nduja nel piatto ma solo i ceci. Gli chef hanno salvato Alberto mandando al ballottaggio Simone con Davide. Alla fine Simone esce gli artigli e vince volando sul balcone.

Nell’Invention Test è stata eliminata Denise. Simone che ha tolto alcuni ingredienti, strumenti di cucina e modi di cottura, ha tolto a Denise, l’acqua. La rivisitazione del Brasato al Barolo è giudicato male dai giudici, specialmente da Antonia Klugmann.

Masterchef Italia 7: eliminati Denise e Davide! Alberto “aiutato” dagli chef. Rivedi il meglio della semifinale di Masterchef 7, cliccando qui.

Seguici su