Davide Astori: morto per malore il capitano della Fiorentina

Davide Astori: morto per malore il capitano della Fiorentina mentre si trovava nel ritiro di Udine, in vista della gara di oggi fra Udinese e Fiorentina. La partita è stata rinviata in segno di lutto.

Seguono aggiornamenti.

La notizia della morte del capitano viola è stata data dalla Fiorentina. “La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che e’ scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da improvviso malore. Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità di tutti”.

Comunicato Fiorentina morte di Davide Astori

La camera de la Moret, hotel in cui è stato ritrovato senza vita il capitano della Fiorentina, Davide Astori

La camera de la Moret, hotel in cui è stato ritrovato senza vita il capitano della Fiorentina, Davide Astori

Il capitano della viola è stato ritrovato senza vita stamattina dai suoi compagni di squadra. Il medico legale stabilirà le cause del decesso e l’ora del decesso.

Alcune agenzie di stampa fanno riferimento ad un arresto cardiocircolatorio che nella notte ha colpito Davide Astori.

Rinviata anche Genoa-Cagliari, prevista alle 12:30. Si attende la decisione della Lega Serie A per quanto riguarda tutte le altre partite della giornata. Damiano Tommasi, assocalciatori, ha chiesto ai commissari Malagò e Fabbricini il rinvio per tutte le altre partite, in programma oggi.

Intorno alle 12:30 la salma del calciatore è stata portata all’obitorio di Udine. Il corpo sarà sottoposto ad esami autoptici.

Alle ore 12:50, il commissario della Lega, Fabbricini, ha comunicato la sospensione della giornata.

Davide Astori: morto per malore il capitano della Fiorentina mentre si trovava nel ritiro di Udine, in vista della gara di oggi fra Udinese e Fiorentina. La partita è stata rinviata in segno di lutto

Davide Astori: morto per malore il capitano della Fiorentina mentre si trovava nel ritiro di Udine. Il calciatore era in albergo in vista della gara di oggi fra Udinese e Fiorentina. La partita è stata rinviata in segno di lutto

Seguici su