Masterchef 7 Italia Finale: Simone trionfa, Kateryna seconda | Video

Masterchef 7 Italia Finale: Simone trionfa, Kateryna seconda. Settimo Masterchef Italia è Simone Scipioni. Umiltà e determinazione, un ragazzo d’altri tempi, verrebbe da dire ma che ha saputo vincere il titolo in una delle stagioni più difficoltose del cooking show. Dinanzi a Joe Bastianich, Antonia Klugmann, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, Simone ha battuto nella finale Alberto e poi in finalissima Kateryna.

Simone ha mostrato una genuinità e lealtà superiore alla norma. Bravissima anche la seconda classificata, Kateryna. Ucraina di nascita ma ormai italiana d’adozione. Entrambi hanno messo in mostra una voglia di mettersi in gioco e di imparare che alla fine ha prevalso su tutto.

Masterchef 7 Italia Finale: Simone trionfa, Kateryna seconda. Settimo Masterchef Italia è Simone Scipioni. Umiltà e determinazione, un ragazzo d'altri tempi

Masterchef 7 Italia Finale: Simone trionfa, Kateryna seconda. Settimo Masterchef Italia è Simone Scipioni. Umiltà e determinazione, un ragazzo d’altri tempi

Il terzo classificato, Alberto, micologo, è stato bravo ma troppo presuntuoso. Troppo sicuro di sè. Nella presentazione dei piatti ha sempre spiattellato questa sua abilità nel fare le cose giuste e buone. Nella finale contro Simone, dinanzi all’uovo di seppia di chef Pino Cuttaia, ha avuto l’arroganza di riferire a Simone, che gli aveva chiesto in maniera sincera se tutto era ok, di fare un cenno come se il suo uovo fosse preciso a quello dello chef. L’uovo era stato preparato bene ma non si reggeva dritto.

Nella finalissima il menu S=Mc al quadrato ha convinto pienamento i quattro giudici. Non era facile battere Kateryna. La ragazza ucraina si è confermata la più regolare e quella che ha impressionato di più.

Masterchef 7 Italia Finale: Simone trionfa, Kateryna seconda. Rivedi il meglio della finale di ieri sera, giovedì 8 marzo 2018 cliccando qui.

Seguici su