Sky e Mediaset: una pace storica nell’uovo di Pasqua Tutti i dettagli dell’alleanza nata fra i colossi della televisione

Sky e Mediaset: una pace storica nell’uovo di Pasqua Tutti i dettagli dell’alleanza nata fra i colossi della televisione. Ed alla fine vissero felici e contenti… recitava un antico adagio e proprio come allora, non fu più congeniale che riferirla ai due colossi della televisione, Sky e Mediaset che da qualche ora hanno stretto un’alleanza dopo una dichiarazione di pace.

Nell’epoca in cui i diritti televisivi sembrano volare verso la Spagna, Sky e Mediaset stringono alleanze, è evidente che tutto giri attorno al calcio ed al suo mondo. Sky vorrebbe chiudere l’offerta sul calcio a 650 milioni di euro all’anno.

Mediapro invece pare al momento in vantaggio. Intanto l’alleanza Sky e Mediaset potrebbe rafforzare il loro potere per acquisire i diritti in esclusiva e non più in piattaforma del calcio.

Sky e Mediaset: una pace storica nell'uovo di Pasqua

Sky e Mediaset: una pace storica nell’uovo di Pasqua Tutti i dettagli dell’alleanza nata fra i colossi della televisione. Sky e Mediaset stringono alleanze, è evidente che tutto giri attorno al calcio ed al suo mondo.

I SEGNALI DI PACE FRA SKY E MEDIASET. Scambio di un pacchetto di canali di primo piano. Infatti l’offerta sportiva di Sky verrà trasmessa sul digitale terrestre tramite le bande di frequenza detenute da Mediaset. Il cinema e le serie tv di Premium tornano invece sui satelliti di Sky, dopo due anni.

In particolare, su Sky sbarcheranno 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium. Il tutto senza pagare un euro in più di abbonamento. Su Sky, oltre ai classici 12 canali HD saranno visibili: Premium Cinema e Premium Cinema +24, Premium Cinema Energy (sul cinema d’azione), Premium Cinema Emotion (commedie romantiche), Premium Cinema Comedy. Gli abbonati a Sky Famiglia avranno anche la possibilità di vedere: Premium Action (serie d’azione e sui supereroi), Premium Crime, Premium Joi e Premium Stories (serie comedy).

Per saperne di più sulla storica alleanza fra Mediaset e Sky clicca qui.

Nascerà dunque una sorta di mix tra i canali Sky e Fox e i 9 canali targati Mediaset, 5 di cinema e 4 di serie tv. In aggiunta ci sarà la possibilità di aggiungere il pacchetto sport con i gradi eventi sportivi in alta definizione. L’accordo è stato firmato dagli amministratori delegati di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, e dal suo omologo di Sky, Andrea Zappia.

Seguici su