Liverpool-Roma: il sogno “Finale” passa da Anfield Road

Liverpool-Roma: il sogno “Finale” passa da Anfield Road. L’editoriale della redazione sportiva di Peoplexpress.it

180 minuti separano la AS Roma dal sogno chiamato “Finale”. Il primo atto delle semifinali di Champions League i giallorossi lo giocheranno in casa del Liverpool in una sfida affascinante che si giocherà in uno scenario da Coppa dei Campioni. A Roma si parla di Coppa dalle grandi orecchie da giorni, quel suggestivo ricordo dell’unica finale che ha visto protagonisti i colori giallo e rossi della Roma. 34 anni sono passati ma spesso il destino calcistico ti regala la sorpresa più intrigante: la rivincita di quella notte del 30 maggio 1984 che vide la Roma perdere in casa, ai rigori, la Coppa tanto attesa. Stasera, con inizio alle 20:45, la squadra della Capitale giocherà nel fascino dell’Anfield, storica roccaforte dei reds, l’inno “You’ll never walk alone”, la Kop, giusti ingredienti di un’atmosfera da Champions.

Liverpool-Roma: il sogno "Finale" passa da Anfield Road. L'editoriale della redazione sportiva di Peoplexpress.it 180 minuti separano la AS Roma dal sogno chiamato "Finale". I giallorossi giocheranno in casa del Liverpool in una sfida affascinante che si giocherà in uno scenario da Coppa dei Campioni.

Liverpool-Roma: il sogno “Finale” passa da Anfield Road. L’editoriale della redazione sportiva di Peoplexpress.it 180 minuti separano la AS Roma dal sogno chiamato “Finale”. I giallorossi giocheranno in casa del Liverpool in una sfida affascinante che si giocherà in uno scenario da Coppa dei Campioni.

La Roma dovrà mostrare carattere e determinazione. Dovrà meritarsela la finale, e per cullare il grande sogno, già da questa sera deve necessariamente mettere sul terreno di gioco quanto di buono ha fatto vedere in questa rassegna europea. L’avversario è temibile, ha un grande stratega come tecnico, il tedesco Jurgen Klopp. Avversario da rispettare ma chiaramente alla portata della Roma. Eusebio Di Francesco da giorni ha in mente la squadra che entrerà in campo. Farà affidamento ad una spina dorsale, vera forza della squadra giallorossa. Alisson, Manolas, Nainggolan e Dzeko. Attorno ci saranno gli altri ma questi, se in partita, potranno fare la differenza. Soprattutto Edin Dzeko, attaccante di altissimo livello, l’uomo che ha spinto con i suoi goal e con le sue giocate, la Roma fino in semifinale.

Di Francesco ci crede, la Sud ci crede, tutta l’Italia pallonara ci crede: Forza Roma stasera “mezzo” sogno potrebbe realizzarsi!

Seguici su

About the Author

gianfilippo bonanno
Gianfilippo Bonanno nato a Castelvetrano in provincia di Trapani il 21 maggio 1978. Ha maturato esperienze sul web su diversi portali d'informazione sportiva (Forza-Roma.com) e su siti d'informazione generalista (www.esclusivista.it). Grande appassionato di sport, di calcio soprattutto, ha maturato anche esperienze dirigenziali avendo ricoperto per anni ruolo di segretario generale e di team manager nella squadra dilettantistica della Folgore di Castelvetrano. Editore e blogger del portale Peoplexpress.it. Suo contatto personale 3494475351