Autobus Atac Roma: fuoco e fiamme da paura, tragedia sfiorata, aperta l’inchiesta VIDEO

Autobus Atac Roma: fuoco e fiamme da paura, tragedia sfiorata, aperta l’inchiesta. Una tragedia sfiorata stamattina nella centralissima via del Tritone a Roma, dove un autobus Atac di linea è stato avvolto velocemente dalla fiamme ed è andato distrutto.

Secondo le prime notizie, pare che si tratti di cortocircuito. Panico e paura fra la gente in strada, anche quelli più lontani, hanno prima visto l’immensa nuvola fumo e poi hanno avvertito una vera e propria esplosione. A scoppiare è stata una delle gomme del mezzo. L’autobus della linea 63 di stamani era pieno di persone anziane, grazie all’intervento di qualche coraggioso, queste sono state tratte in salvo. Pare che una lingua di fuoco è partita dalla parte bassa del mezzo salvo poi prendere il sopravvento.

Qui sotto il video delle fiamme e dell’esplosione dell’autobus Atac a Roma in via del Tritone.

I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti e hanno domato il rogo che ha coinvolto il palazzo sulla destra del mezzo. La strada è stata bloccata, sono sopraggiunti Polizia e Carabinieri. Sul posto è arrivato anche il ministro dell’Interno Marco Minniti. La procura di Roma ha aperto un’inchiesta sull’accaduto. L’ipotesi di reato, allo stato, è quella di delitto colposo di danno in tema di incolumità pubblica.

Nel pomeriggio invece, altro episodio simile sempre a Roma. Un autobus della linea 6 è andato a fuoco in via di Castel Porziano, richiedendo l’intervento dei pompieri di Ostia con due automezzi. In questo caso alcun ferito.

Seguici su