Le Iene Servizio Nina Palmieri: la triste storia di Nonno Mariano / Video

Mariano_Le_Iene_Nina_Palmieri
Le Iene Servizio Nina Palmieri: la triste storia di Nonno Mariano in un reportage dell'inviata dal titolo "Ma siamo davvero un paese civile"

Le Iene Servizio Nina Palmieri: la triste storia di Nonno Mariano in un reportage dell’inviata dal titolo “Ma siamo davvero un paese civile”. Attraverso immagini inedite, l’inviata racconta una storia che ha indignato l’intera nazione. Un novantunenne malato, cacciato dalla sua ex abitazione.

Nina Palmieri dalla scorsa stagione si occupa della vicenda di Nonno Mariano. A luglio Mariano ha anche perso la moglie, colpita da ictus. Nina ha raccontato i fatti che hanno portato allo sfratto di Mariano. L’inviata ha intervistato, durante il servizio, l’amministratrice di sostegno di nonno Mariano.

Mariano_Le_Iene_Nina_Palmieri

Le Iene Servizio Nina Palmieri: la triste storia di Nonno Mariano in un reportage dell’inviata dal titolo “Ma siamo davvero un paese civile”

Lo scorso 14 settembre, Nina Palmieri aveva pubblicato questo post sul proprio profilo Facebook: L’esecuzione (così si chiama e non potrebbe avere nome più calzante) è stata effettuata. Mariano è stato portato via questa mattina e trasferito in una casa di cura. La settimana scorsa ero lì con lui, le sue figlie e tante altre persone arrivate per urlare: “Lasciatelo morire qui, ascoltate la sua volontà”.

Non hanno ascoltato ma durante il primo tentativo di spostamento, previsto quel giorno, Mariano si era sentito molto male. Così il medico presente aveva fermato tutto. Oggi, purtroppo, ci siamo dovuti arrendere. Hanno vinto le sentenze, ha perso l’umanità, abbiamo perso noi. Abbiamo perso, ma mi sento di dire che abbiamo fatto davvero tutto il possibile.

Le Iene Servizio Nina Palmieri: la triste storia di Nonno Mariano in un reportage dell’inviata dal titolo “Ma siamo davvero un paese civile” cliccando qui.

Seguici su