Contatori del gas | Le Iene: si spende senza consumare

contatori-del-gas-iene
Contatori del gas sono stati attenzionati in un servizio a Le Iene di ieri sera, domenica 7 ottobre 2018. Servizio di Matteo Viviani grazie alla testimonianza di un operato del settore del gas.

Contatori del gas sono stati attenzionati in un servizio a Le Iene di ieri sera, domenica 7 ottobre 2018. In particolare, l’inviato Matteo Viviani, attraverso la testimonianza di un operatore del settore gas, con volto e nome coperto, ha raccontato di come i nuovi contatori “camminano” anche con il gas chiuso.

Contatori del gas a Le Iene. Alla fine del servizio, la iena Matteo Viviani, ha lanciato un vero e proprio messaggio a tutti gli utenti e comunicato una mail dove mandare la propria testimonianza. Un problema che potrebbe riguardare migliaia e migliaia di contatori. Secondo una prima stima, l’importo superfluo potrebbe aggirarsi sui 15/20 euro a famiglia al mese.

Fabio, nome chiaramente inventato, con tanto di cappuccio e voce “metallica” ha raccontato cosa è successo a parecchi contatori. Addirittura la prova è fatta con un contatore del gas moderno, ossia digitale, posato sul tavolo con le bocchette di entrata e di uscita del gas con tanto di tappo. Una prova che lo stesso Matteo Viviani invita a fare a tutti. Come spiega nel finale del servizio bastano circa 20 minuti di tempo.

Matteo Viviani ha evidenziato l’anomalia: “Abbiamo fatto il test, fatelo anche voi. Perché abbiamo a che fare con più casi. Per spese inesistenti da 15 euro al mese, come ci racconta il nostro informatore mascherato. Secondo la testimonianza il problema è noto tra chi lavora nel settore.

La nostra “talpa” ci ha portato uno di questi contatori. Difettoso come pare ce ne siano molti in giro. In pratica, con questi esemplari, se si chiude il gas, alcuni contatori segnano del consumo inesistente, facendocelo pagare”.

Contatori del gas | Le Iene 07/10/2018: si spende senza consumare. Guarda il video del servizio di Matteo Viviani, andato in onda, nel corso della puntata delle Iene di ieri sera, cliccando QUI.

Seguici su