Halloween 2018: Doodle Google interattivo / Video

Halloween 2018, Google lancia stamani un singolare ed originale Doodle interattivo. In Italia l’evento è arrivato dopo il 20esimo secolo, di origine celtica. Nella sale cinematografiche italiane è uscito il 25 ottobre Halloween, film sequel di Halloween – La notte delle streghe del 1978.

Come ogni anno, Google ha lanciato il suo singolare ed autentico Doodle per l’anniversario di Halloween, questo del 2018 è molto particolare: di seguito scoprirai che dietro il gioco interattivo si nasconda la storia di questo “festeggiamento” che divide tanto. Se da un lato ci sono i credenti che Halloween sia una non festa, dall’altro ci sono quelli che credono che Halloween sia una data da festeggiare.

In Italia è una ricorrenza, quella di Halloween, che arriva in ritardo dalla sua nascita. Le origini di Halloween trovano la genesi nella cultura celtica. Anche se molti studiosi ritengono, che propriamente trova le radici nell’America del Ventesimo secolo. In Italia giunge dopo che l’evento ha lambito i confini delle regioni Anglosassoni.

Dopo 40 anni nelle sale è uscito il sequel del film Halloween. Il film è un sequel diretto di Halloween – La notte delle streghe del 1978 e pertanto ignora tutti gli eventi narrati nei sequel successivi al film originale, remake e reboot compresi. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 19 ottobre 2018, mentre in Italia il 25 ottobre dello stesso anno.

HALLOWEEN 2018 DOODLE GOOGLE:

Seguici su