XFactor Live: Anastasio Mio Fratello è figlio unico di Rino Gaetano / Video

Anastasio ha 21 anni e viene dalla provincia di Napoli. Si appassiona al rap da solo, scoprendo di avere un talento inaudito per la scrittura. Fedez lo ha definito la penna migliore mai sentita a X Factor e Mara Maionchi lo ha voluto ai Live Show per le sua capacità cantautorale. Il suo talento consiste nel trasmettere immagini attraverso le parole.

XFactor Live: Anastasio, concorrente di Mara Maionchi ha portato sul palco per il terzo live di XF12 il brano di Rino Gaetano, “Mio fratello è figlio unico”. Come di consueto il giovane rapper della Maionchi ha assemblato la canzone con un testo inedito scritto da lui. Anastasio ha fatto rivivere il mito di Rino Gaetano sul palco del programma nel migliori dei modi.

Bella interpretazione, quella di Anastasio, bravo a lasciare alcuni passi, soprattutto musicali della canzone di Rino Gaetano. Altrettanto abile e geniale a mischiare il suo testo inedito con enfasi e sofferenza. Le doti migliori del concorrente di Mara Maionchi sono proprio quelle di calarsi nel testo e riuscire a portare quelle emozioni sue all’interno dell’esibizione. Anastasio è senza alcun dubbio una sorpresa di questa edizione di XFactor 12.

Un talento vocale ma che ha nello scrivere i suoi testi, la sua migliore virtù. E’ subito balzato fuori la grande verve da scrittore di testi da parte del giovane napoletano. Molto bravo a saper incastrare le parole adatte dinanzi ai brani, alcuni dei quali non facili, assegnati dal giudice Mara. La Maionchi ha subito capito che con Anastasio può alzare l’asticella del livello musicale. Soprattutto perchè, con i suoi testi aggiunti, oltre a rendere unica la canzone scelta, riesce a trasferire emozioni al pubblico non indifferenti. Per questo modo di fare musica, Anastasio risulta essere sempre uno dei concorrenti preferiti dal pubblico da casa.

Il giovane rapper di Mara si era già cimentato in versioni autentiche di artisti del calibro di Ivano Fossati ed Elisa. Grande emozione aveva già regalato al pubblico, allorquando Anastasio improvvisò “Generale” di Francesco De Gregori che ottenne i migliori voti da parte di tutti e quattro i giudici di XF12.

XFactor Live: Anastasio “Mio Fratello è figlio unico” di Rino Gaetano nel corso del terzo Live di XF12, andato in onda, giovedì 8 novembre 2018, cliccando QUI.

Seguici su