XFactor Live: Renza Castelli emozionante in Mi sono innamorato di te

Renza Castelli ha 28 anni e viene dalla provincia di Lucca. Si avvicina alla musica da piccola suonando la chitarra regalatale dal fratello, ma durante l'adolscenza la abbandona totalmente. Terminata la scuola viene invitata a suonare in una band e scopre la sua passione per il canto, che la porta alle Audizioni di X Factor 2018. La sua raffinatezza ha convinto Fedez a sceglierla per la sua squadra.

XFactor Live: Renza Castelli emoziona con Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco. Grande interpretazione da parte di una delle due concorrenti degli Over di Fedez con il celebre brano del grande artista scomparso prematuramente. Questa settimana, infatti, Fedez ha voluto tuffarsi negli anni sessanta assegnando alle due concorrenti rimaste, Mi sono innamorato di te a Renza. A Sharol Dos Santos, il giudice ha dato il brano Think di Aretha Franklin.

Per chi ha seguito XF12 sa che Renza Castelli è una cantante che ama cantare e suonare la chitarra. Questa volta Renza ha abbandonato la chitarra per dar spazio solo alla sua voce. Un’interpretazione di alto livello così è piaciuta al pubblico anche se per vincere XF12 ci vuole ancora molto.

La Castelli ha fatto una metamorfosi estetica e musicale. Partendo dall’abbigliamento molto casual, il team di Fedez ha cercato di inquadrare la concorrente come una vera e propria cantante da palcoscenico prestigioso. Se a tutto ciò aggiungiamo l’assegnazione del celebre brano di Luigi Tenco, Mi sono innamorato di te, sicuramente Renza Castelli è stata una delle protagoniste del terzo Live Show di X Factor 12.

XFactor Live: Renza Castelli emoziona con Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco. Rivedi l’interpretazione nel corso del terzo live show di XF12 cliccando QUI.

Seguici su