Tu si que vales Chicca, commozione e lacrime in studio

Tu si que vales, commozione e lacrime per Chicca. Pianti di dolore e commozione nel corso del programma, Tu si que vales, andato in onda, ieri sera su Canale 5. Commovente la storia di Chicca, una bambini ammalatasi a 13 anni e poi deceduta. A raccontare la tragica fine della piccola Chicca, sono stati i genitori.

Francesca ed Andrea, i giovani genitori di Federica hanno portato in studio un ricordo molto toccante della loro piccola. Il progetto #chiccailsoleesistepertutti è stato esposto davanti ai giudici. Un gruppo di bambini ha cantato il brano scritto proprio dalla stessa Chicca.

Una storia straziante che ha di minuto in minuto commosso i giudici ed il pubblico. Dopo l’esibizione ha preso la parola Maria De Filippi. Con la voce rotta dall’emozione, e con una serie di pause, tanto da rivolgersi ai suoi colleghi che non hanno proferito parola, ha cercato di ringraziare i genitori di Federica. Teo Mammucari voleva spiegare di dedicare una serata in beneficenza per il progetto ma si è dovuto fermare per l’emozione.

Chiaramente la canzone in gara, cantata egregiamente dai ragazzi del corso, ha superato il turno senza passare dalla votazione. Fra l’altro l’esibizione è stata premiata dallo stesso pubblico da una lunga standing ovation. Una storia strappa lacrime, una tragedia familiare molto toccante. La storia di Chicca è la storia di una famiglia che da un giorno all’altro è stata colpita da una disgrazia atroce. La forza di volontà della piccola ha dato ai suoi genitori quel coraggio di andare avanti e di portare in alto il nome della propria piccola, prematuramente scomparsa a causa di un rarissimo tumore.

Tu si que vales, commozione e lacrime per Chicca. Rivedi la clip, nel corso del programma, dedicata alla storia di Chicca raccontata dai suoi genitori con le lacrime di commozione di tutti, cliccando QUI.

Seguici su