Jasmine, Le Iene: la bimba che non vuole essere “marrone” / Video

Jasmine, Le Iene: la bimba che non vuole essere “marrone” è la storia che ha particolarmente interessato gli spettatori della puntata de Le Iene, andata in onda, su Italia 1, ieri sera, domenica 11 novembre 2018. Jasmine è una bimba di 4 anni che non vuole il “marrone” della sua pelle perchè principalmente dai suoi compagnetti è chiamata “cacca”.

“Perché sono nata tutta scura? A scuola mi dicono cacca, non voglio tutto marrone, voglio solo tutto bianco”. Le parole di una bimba di 4 anni, postate attraverso un video dai genitori.

Il video che il padre di Jasmine ha voluto postare è diventato presto virale. Nina Palmieri è corsa da lei per capire meglio il suo disagio e soprattutto per farle cambiare idea. Nel video le parole choc della piccola hanno di fatto ripreso un fenomeno molto grave, presente nella nostra epoca: la discriminazione razziale.

Le parole della madre di Jasmine: “Abbiamo deciso di pubblicare il video per fare capire che piccole parole possono colpire nel profondo. Anch’io da piccola non volevo mai andare a scuola senza grembiule, perché non volevo far vedere il colore delle mie braccia. Perché l’Italia è un Paese molto indietro su certe cose”.

Jasmine, Le Iene: la bimba che non vuole essere “marrone” è la storia che ha particolarmente interessato gli spettatori della puntata de Le Iene cliccando QUI.

Seguici su