Denis Bergamini, Le Iene: la verità, la sua ex, e due uomini / Video

Denis Bergamini, Le Iene: Alessandro Politi, a trent’anni di distanza dalla morte di Donato “Denis” Bergamini, racconta i fatti misteriosi che si celano dietro al decesso del calciatore del Cosenza. Il mistero della morte di Bergamini ruota attorno alla figura dell’ex fidanzata Isabella.

Alessandro Politi ha raccolto le testimonianze dei compagni di squadra di Denis. Padovano, Galeazzi ed il portiere Gigi Simoni, quest’ultimo suo grandissimo amico. Per i compagni, Isabella era diventata “morbosa”, non tollerava il fatto che i due si erano lasciati. Lo attendeva fuori dal ristorante dove i calciatori s’intrattenevano a cena, lo cercava con insistenza. Bergamini e Isabella hanno condiviso anche un momento difficile: la gravidanza della ragazza, interrotta per volontà di entrambi.

Denis Bergamini, Le Iene: la verità, la sua ex, e due uomini. Il mistero caso del calciatore del Cosenza riaperto dopo la riesumazione del corpo. Guarda il servizio cliccando sull’immagine sotto.

Poco dopo i rapporti tra i due sono cambiati. Bergamini ha deciso di lasciare Isabella. La donna pare che fosse preoccupata di alcuni suoi familiari. In una conversazione con un’amica, le rivela fatti inquietanti. Spera che due suoi cugini non vengano a conoscenza che lei e Denis si siano lasciati. “Lo potrebbero ammazzare”, avrebbe esclamato la donna nella conversazione. Due uomini, come due erano stati avvistati dal camionista che anni dopo ha chiamato la sorella di Denis raccontando la sua versioni dei fatti. Per paura di ritorsioni l’uomo dinanzi agli inquirenti avrebbe ritrattato. Intanto a distanza di 30 anni, il caso è stato riaperto.

L’avvocato Anselmo, della famiglia Bergamini, ha fatto riesumare il corpo. I riscontri sono stati sorprendenti: il corpo senza vita di Bergamini, quella notte, è stato adagiato sul ciglio della strada. Il camion, in sostanza, ha travolto e trascinato Denis, quando lui era già morto. La iena ha provato ad intervistare Isabella che non ha voluto rilasciare nulla tranne “L’ho visto gettarsi sul camion in corsa”.

Seguici su