Pallone d’oro 2018: Modric è tuo! Prima volta della Croazia / Video

Pallone d’oro 2018: Modric si appresta ad alzare il prestigioso trofeo di calcio che da anni è una premiazione che riguarda Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Per la prima volta un calciatore della Croazia ha vinto il premio. Luka Modric, centrocampista “cervello” del Real Madrid e della nazionale croata questa sera entrerà di diritto nel club dei calciatori più forti di sempre.

Dopo dieci di regno condiviso da Messi e Ronaldo, Modric interrompe il trend che ha visto primeggiare il portoghese dal 2008 e l’argentino, vincitore l’anno successivo. Messi lo ha anche vinto nel 2010, 2011, 2012 e 2015. Cristiano Ronaldo nel 2013, 2014, 2016, 2017. Omar Sivori, Gianni Rivera, Paolo Rossi, Roberto Baggio e Fabio Cannavaro sono gli unici italiani che hanno avuto l’onore di ricevere il prestigioso premio.

Il Pallone d’oro è il premio calcistico istituito nel 1956 dalla rivista sportiva francese France Football. Assegnato annualmente al giocatore che più si è distinto nell’anno solare, militando in una squadra di un qualsiasi campionato del mondo.

I 30 candidati del Pallone d’oro 2018: Luis Suarez, Raphaël Varane, Sergio Ramos, Mohamed Salah, Ivan Rakitic, Paul Pogba, Jan Oblak, Neymar. Luka Modric, Lionel Messi, Kylian Mbappé, Marcelo, Sadio Mané, Mario Mandzukic, Hugo Lloris, Antoine Griezmann. Eden Hazard, Isco, Harry Kane, N’Golo Kanté, Thibaut Courtois, Cristiano Ronaldo, Kevin De Bruyne. Roberto Firmino, Diego Godin, Sergio Agüero, Alisson Becker, Gareth Bale, Karim Benzema, Edinson Cavani. Nessun calciatore italiano fra i 30 candidati al prestigioso trofeo di questa stagione.

Pallone d’oro 2018: tutte le info per vedere il diretta l’assegnazione di questa stagione: La premiazione del Pallone d’Oro non sarà trasmessa in tv e streaming, se non sul sito ufficiale de L’Equipe visibile però solo all’interno dei confini geografici francesi. I risultati saranno pubblicati sui canali social di France Football in tempo reale. IN AGGIORNAMENTO.

Seguici su