L’Amica Geniale: Replica terza puntata / Anticipazioni ultima

L’Amica Geniale: terza puntata della fiction di successo su Rai 1, l’Amica Geniale, tratta dal romanzo di Elena Ferrante. 

La serie racconta non solo la storia di una grande amicizia tra due donne dall’infanzia all’età adulta. Un’amicizia complessa in cui convivono intesa, comprensione, complicità insieme a odio, rivalità e gelosia.

L’amica geniale: puntata di martedì 11 dicembre 2018, titolo “Le Scarpe”.
Mentre Elena lascia Gino, Lila progetta col fratello un paio di scarpe originali e moderne, ma il padre non ha alcuna intenzione di darle fiducia. Marcello, innamorato di lei, riesce a conquistare la fiducia prima di Rino e poi di Fernando Cerullo, finendo per chiedere la mano di Lila.

Elena è dispiaciuta perché non può aiutare l’amica: su consiglio della vecchia maestra delle elementari, quell’estate deve partire per Ischia. Lila però non ce l’ha con lei e l’invita a divertirsi.

L’amica geniale: puntata di martedì 11 dicembre 2018, titolo “L’Isola”.
A Ischia, Elena incontra per caso la famiglia Sarratore. Si avvicina così a Nino, con cui riesce a scambiare un casto bacio sulla spiaggia, ma il giorno del suo quindicesimo compleanno Donato Sarratore, il padre di Nino, si avventa su di lei e la bacia con passione. Turbata e spaventata, Elena fugge dall’isola.

Quando però viene a sapere da una lettera di Lila che la sua amica è in difficoltà per le insistenze di Marcello Solara, Elena decide che tornerà a casa il prima possibile. È il giorno del suo quindicesimo compleanno e Donato Sarratore le chiede di rimanere ancora un po’ con loro: quella notte, di sorpresa, la bacia e la tocca in modo violento. La mattina seguente Elena fugge dall’isola.

L’Amica Geniale: terzo e quarto episodio Anticipazioni nuove puntate / Video

Seguici su