Il Sindaco, Italian Politics: il film de Le Iene / Video

Il Sindaco, Italian Politics: il film de Le Iene questa sera e domani in diversi cinema di tutta Italia. Un film documentario che farà molto parlare, girato dall’inviato, Ismaele La Vardera, durante l’ultima campagna elettorale svoltasi nella città di Palermo.

Dal sogno di diventare primo cittadino, Ismaele La Vardera, con tanto di lista civica alle spalle, ha compreso pian piano che era meglio dedicarsi alla cinematografia con tutto quello che, a telecamere nascoste, è riuscito a scoprire. Un vero e proprio documentario di come si svolgono le elezioni ai tempi nostri. Personaggi politici spiati dalle telecamere, promesse di accordi, anche e soprattutto pacche sulle spalle, presunti favori e tutto quello che ruota attorno ad una campagna elettorale.

Palermo non è una città normale, Palermo è il capoluogo siciliano e spesso, il voto cittadino è stato specchio riflesso del voto dell’intera nazione.

Con coraggio ed abnegazione, l’inviato delle Iene, è riuscito ad entrare negli ambienti politici, non solo palermitani, grazie alle dichiarazioni di illustri personaggi della politica nazionale. Le prime reazioni di illustri uomini politici italiani non sono state positive.

Un film che ha attirato a sè la curiosità della stampa mondiale. In tutti i paesi del mondo hanno parlato di questo esperimento della iena. La notizia della messa in onda nel grande schermo del film ha destato parecchie critiche ma non solo. Nei giorni scorsi la famiglia di Ismaele La Vardera ha visto crescere la protezione attorno a loro. Uno dei protagonisti della pellicola, l’attore palermitano, Francesco Benigno, ha chiesto attraverso dei legali, il sequestro della pellicola. Non mancheranno momenti ad alta tensione: come raccontato dallo stesso inviato, fra questo l’incontro con un presunto boss della città.

Il sindaco, Italian politics for dummies arriva nei cinema il film de Le Iene | IL FILM

Seguici su