Liberi di scegliere: Replica Rai Uno Film TV di ieri sera

Replica del film tv Liberi di scegliere andato in onda ieri sera su Rai 1

Successo per il film tv andato in onda, ieri sera su Rai 1, ispirato al gran lavoro svolto dal Presidente del Tribunale dei Minori di Reggio Calabria Roberto Di Bella.

Liberi di scegliere è un film tv con la regia di Giacomo Campiotti. Fra gli interpreti spiccano gli attori Alessandro Preziosi, Nicole Grimaudo, Carmine Buschini, Federica Sabatini, Federica De Cola e Corrado Fortuna.

Breve trama del film “Liberi di scegliere” tratta dalla pagina Rai dedicata al programma: Marco Lo Bianco è un giudice dei minori che lavora in Calabria e ha un sogno: strappare i ragazzi alla ‘ndrangheta. Giovanni Tripodi è il giovane erede di una famiglia malavitosa che vuole essere libero di scegliere una vita fuori dal crimine.

I due si incontrano e il giudice si occupa di trovare al ragazzo una sistemazione lontano dalla sua famiglia. E proprio quando il piano sta per andare in porto, Giovanni si trova coinvolto in un’azione criminale e finisce in carcere.

Il sogno del giudice dei minori Lo Bianco è quello di strappare i ragazzi alla ndrangheta. Le famiglie si assicurano il potere sul territorio grazie alla continuità generazionale, costringendo i figli a fare il mestiere dei padri.

Ed è così che quando si ritrova davanti anche Domenico. L’ultimo componente della potente famiglia Tripodi, con una scelta che non ha precedenti, Lo Bianco dispone l’allontanamento del ragazzo dalla Calabria e il decadimento della responsabilità genitoriale sia per il padre latitante, che per la madre.

Liberi di scegliere: Replica Rai Uno Film TV di ieri sera, martedì 22 gennaio 2019

Seguici su