Allerta Meteo: Klaus, il ciclone polare porta neve fino al Sud / Video

Il ciclone polare Klaus porterà neve fino a Sud

Situazione meteo di allerta per via dell’arrivo del ciclone polare denominato “Klaus”.

Secondo gli esperti meteorologi porterà tantissima neve fino a bassa quota al Sud.

Allerta Meteo per via di Klaus diramata su quasi tutta la penisola. Questa volta a minacciare il tempo è Klaus. Si chiama ufficialmente “Klaus” in base alla denominazione data dall’Università di Berlino, il Ciclone Polare che sta colpendo l’Italia con maltempo estremo. E’ profondo 981hPa nel mar Tirreno, tra Sardegna e Sicilia, e potrebbe diventare ancor più profondo nelle prossime ore. (Fonte Meteoweb.eu)

Sempre secondo quanto riporta l’autorevole portale d’informazione meteorologica, Meteoweb.eu

“Il clou del maltempo invece deve ancora iniziare al Sud, dove tra oggi, domani e Sabato mattina avremo una vera e propria “bomba” di neve. Il Ciclone Polare provocherà la risalita dalla Sicilia all’Abruzzo di violenti temporali e precipitazioni molto abbondanti, con accumuli eccezionali.

Tra oggi pomeriggio e domani mattina sull’Appennino tra Sila, Pollino, Basilicata, Campania e zone più interne della Puglia centro/settentrionale oltre i 300–400 metri di quota. Attesi oltre 60cm di neve a Potenza.

Poi, tra Venerdì 25 e Sabato 26 nevicherà in modo più abbondante nelle Regioni del medio Adriatico, soprattutto Marche meridionali, Abruzzo e Molise, fin quasi sul livello del mare, e nel basso Tirreno tra Calabria e Sicilia oltre i 500–600 metri di quota”.

Allerta Meteo: in arrivo Ciclone Polare Klaus: resta aggiornato in tempo reale

Seguici su