Sanremo 2019: ospiti e cantanti promossi, conduzione da rivedere

Prima puntata di Sanremo, ospiti e cantanti promossi, conduzione da rivedere

Ieri sera in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo si è aperta la 69esima edizione del Festival della canzone italiana.

Tante le canzoni apprezzate dal pubblico, come conferma la classifica provvisoria comunicata alla fine della puntata. Bocelli e Giorgia portano in alto il livello di una serata che non ha entusiasmato per la conduzione.

Claudio Baglioni, come un anno fa, parte con molta calma e serenità. Da rivedere i suoi compagni di viaggio, Bisio e Virginia Raffaele.

Sanremo 2019 ha aperto i battenti ed alzato il sipario sul palco del teatro Ariston alla 69esima edizione del Festival. Una prima serata che ha alternato momenti di emozione a fasi lente e scontate. Claudio Baglioni ha fatto gli onori di casa e lo ha fatto senza sudare troppo. Il direttore artistico è parso poco impacciato si ma troppo lento e poco estasiato. Come lo scorso anno la sua partenza è come quella di un motore diesel aspirato. Alzerà il tiro fino ad arrivare a sabato? Staremo a vedere, intanto però la prima che è sempre la più carica di tensione è stata messa in dispensa. Baglioni al momento merita un 6,5. I suoi duetti con Bocelli e Giorgia alzano senza alcun dubbio l’asticella.

Sanremo 2019: Bocelli in duetto con Baglioni e con suo figlio RIVEDI

Da rivedere per una corretta valutazione, Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Il loro primo impatto sul palco del teatro Ariston non è stato degno della loro fama ironica. Sarà stata l’emozione della prima, sarà stata la tensione vissuta ma da loro il pubblico si aspetta molto ma molto di più. Da stasera saranno chiamati alla “riscossa”. Al momento meritano un 5, le aspettative sono tante ed hanno tempo fino a sabato per raggiungere quanto meno la sufficienza.

La scelta degli ospiti è stata alla fine di buon gradimento. Andrea Bocelli ha emozionato tantissimo, non da meno Giorgia che con i suoi celebri pezzi “rivisitati”. Pierfrancesco Favino ed il suo musical in coppia con Virginia Raffaele non ha fatto impazzire. Proprio per via del suo exploit sul palco del teatro Ariston di un anno fa, le attese erano altissime. Un’ospitata senza infamia e senza lode.

Il quartetto cetra formato da Baglioni, Bisio, Raffaele e Claudio Santamaria non è dispiaciuto al pubblico. Un bel siparietto ma siamo sempre a Sanremo ed le aspettative sono sempre ben oltre il compitino da svolgere tanto per chiudere una serata.

Sanremo 2019: rivedi la prima puntata di ieri sera

Seguici su