Sanremo seconda serata: tutto in allegria!

Seconda puntata del Festival di Sanremo 2019

Seconda serata del Festival della canzone italiana di Sanremo 2019 all’insegna della risata e dell’ottima musica.

Virginia Raffaele e Claudio Bisio sono stati sul palco più sciolti e meno tesi. I duetti di Baglioni con Fiorella Mannoia e Marco Mengoni sono stati davvero tanta roba. Hunziker, Baudo, Pio e Amedeo, Cocciante, Laura Chiatti e Riondino gli altri ospiti.

Sanremo seconda serata decisamente migliore della prima, non tanto per dal punto di vista musicale, perchè Bocelli e Giorgia meritano il giusto ricordo ma per il clima che si ha avuto modo di respirare sul palco del teatro Ariston.

Conduttori sciolti al fianco del direttore artistico: Claudio Bisio e Virginia Raffaele sono sembrati decisamente meno tesi e più devoti alla risata. Miglioramenti chiesti a gran voce dal pubblico dopo la prima: tutti sono stati accontentati.

Merita menzione il primo ospite della serata: Fiorella Mannoia che ha emozionato con il suo brano “Il peso del coraggio”. GUARDA IL VIDEO
Poco dopo la Mannoia con Claudio Baglioni hanno eseguito il suo celebre brano “Quelle che le donne non dicono”.

Tanti i momenti sorridenti nella seconda serata del Festival: a partire da Michelle Hunziker a finire con Pio e Amedeo che hanno fatto show sul palco del teatro Ariston. RIVEDI PIO E AMEDEO A SANREMO 2019.
E poi Pippo Baudo a più riprese sul palco, che ha invitato Baglioni, come quella volte del 1985 a cantare “Questo piccolo grande amore”. Nel mezzo Marco Mengoni e per finire Riccardo Cocciante accompagnato prima dalla sua compagnia di Notré Dame de Paris e poi ha concluso con “Margherita”.

Laura Chiatti e Michele Riondino hanno interpretato il brano di Battisti e Mogol, Un’avventura, titolo del film in cui saranno protagonisti, a breve nelle sale. Infine emozionante premio consegnato in onore di Pino Daniele alle figlie dell’artista scomparso.

I 12 artisti in gara a Sanremo 2019 che si sono esibiti nel corso della seconda serata:

Achille Lauro – Rolls Royce
Einar – Parole nuove
Il Volo – Musica che resta
Arisa – Mi sento bene
Nek – Mi farò trovare pronto
Daniele Silvestri – Argentovivo
Ex-Otago – Solo una canzone
Ghemon – Rose viola
Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me
Paola Turci – L’ultimo ostacolo
Negrita – I ragazzi stanno bene
Federica Carta e Shade – Senza farlo apposta

Sanremo seconda serata: Replica integrale

Seguici su