Sanremo Finale: vince Mahmood con “Soldi” all’Ultimo voto

Vince a sorpresa Mahmood la 69esima edizione del Festival di Sanremo

I tre finalisti, Mahmood, Ultimo ed Il Volo sono stati accolti da sonori e continui fischi dal pubblico del teatro Ariston.

Incredulo lo stesso giovane rapper all’annuncio di Claudio Baglioni come vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo.

A Sanremo la finale di ieri sera passerà alla storia del Festival come quella che ha ricevuto più fischi che applausi. Ad onor del vero bisogna dare un plauso alla conduzione, che seppur con alcune anomalie, ha portato avanti per 5 serate un Festival di Sanremo, giudicato da tutti, di alto livello.

Ultimo era il cantante favorito fin dall’inizio, assieme ad Irama. Purtroppo per l’artista romano, il sogno di vincere la 69esima edizione del Festival di Sanremo si è fermato alla fine. Il trionfo è stato di Mahmood, con il suo brano “Soldi” criticato fin dalla sua apparizione. Il televoto ha fatto la differenza e c’è chi reputa il sistema del voto fortemente penalizzante per Ultimo.

Critiche a parte, chi vince ha sempre ragione, e Mahmood può festeggiare un successo davvero inatteso anche per sè stesso. Tanto inatteso che non credeva all’annuncio di Claudio Baglioni che avesse vinto veramente lui il 69° Festival della canzone italiana di Sanremo 2019.

Sanremo Finale: Sanremo Finale: vince Mahmood con “Soldi” all’Ultimo voto

Seguici su