Il Commissario Montalbano 2019: Il diario del ’43 / Replica

Nuovo episodio della serie de Il Commissario Montalbano della stagione 2019

Nuovo episodio della nuova stagione de Il Commissario Montalbano è andato in onda, ieri sera, lunedì 18 febbraio 2019 su Rai 1.

La serie che appassiona milioni di telespettatori tratta dal romanzo di Andrea Camilleri che ha come protagonista l’attore Luca Zingaretti nei panni del Commissario Montalbano

Il Commissario Montalbano 2019: Il diario del ’43, di seguito breve trama e replica del nuovo episodio della serie andato in onda, ieri sera, lunedì 18 febbraio 2019 su Rai Uno.

Breve trama dell’episodio “Il diario del ’43” tratto dal romanzo di Andrea Camilleri. Dopo la demolizione di un vecchio silos, arriva a Montalbano un diario scritto nell’estate del ’43 da un giovane fascista, Carlo Colussi. Il ragazzo nelle pagine confessa di aver compiuto un atto terribile.

Il Commissario Montalbano: stagioni precedenti

Questa scoperta si intreccia con l’arrivo a Vigata di un novantenne americano, John Zuck, che racconta al commissario di essere nato nella cittadina siciliana e, rimasto orfano, di essere stato fatto prigioniero dagli americani durante la guerra.

Episodio precedente della nuova stagione: L’altro capo del filo.
A Vigàta si susseguono gli arrivi di migranti e tutto il paese è coinvolto nel dare aiuto. Il commissario e i suoi uomini non si risparmiano. Poi una notte mentre Montalbano è al porto per il consumarsi di una ennesima tragedia del mare, un’altra tragedia lo trascina via dal molo: nella più rinomata sartoria del paese è stata ritrovata la sarta Elena trucidata a colpi di forbici.

Il Commissario Montalbano 2019: Il diario del ’43 / Replica

Seguici su