Jessica Morlacchi: chi è, vita e carriera

Jessica Morlacchi dopo essere tornata in tv nel programma "Ora o mai più" ha raccontato una fase difficile della propria vita, nel corso della trasmissione Vieni da Me.

Jessica Morlacchi dopo essere tornata in tv nel programma “Ora o mai più” ha raccontato una fase difficile della propria vita, nel corso della trasmissione Vieni da Me. La cantante, ex dei Gazosa, non ha fatto tesoro delle sofferenze sofferte negli ultimi anni.

Durante il programma condotto da Caterina Balivo, la Morlacchi ha raccontato: “All’inizio i miei genitori pensavano che fossero dei piccoli cali di pressione. Poi, piano piano, abbiamo iniziato a fare qualche analisi e hanno accertato che soffrivo di attacchi di panico. Mi svegliavo, facevo colazione ed avevo il cuore a mille”.

Alla conduttrice non ha negato il grande aiuto ricevuto da parte di Marco Masini. “Mi ha aiutato tanto. Ho iniziato a soffrire anche di agorafobia. Mi chiusi in casa. A Roma, frequentavo i posti di sempre, quelli che mi facevano far sentire a casa”.

Nelle ultime settimane, la Morlacchi è tornata in tv grazie al successo ottenuto nel programma “Ora o mai più”. Il brano più famoso che la vide protagonista, quel tormentone del 2001 “www.MipiaciTu”.

Carriera di Jessica Morlacchi

Si avvicina alla musica, grazie al padre e alla sorella, all’età di 7 anni, quando inizia lo studio del basso, a 17 anni inizia lo studio del canto. Nell’anno 1998 forma il gruppo degli “Eta Beta” dal nome dell’omonimo personaggio dei fumetti, che poi si tramuteranno in “Zeta Beta” e nel 2000 diventeranno definitivamente i Gazosa. Nel 2003 la Morlacchi lascia il gruppo e intraprende la carriera da solista.

Ha iniziato la carriera live da solista nel 2004. Nel marzo del 2005, viene invitata da Marco Masini a duettare con lui al 55º Festival di Sanremo durante la quarta serata dedicata ai duetti. I due duettano nella versione acustica de Nel mondo dei sogni, versione che viene inclusa nell’album del cantautore Il giardino delle api nello stesso anno.

Nel 2006 firma con l’etichetta MBO. Il 21 luglio dello stesso anno esce il suo primo singolo dal titolo Un bacio senza fine. Il 20 aprile dell’anno seguente pubblica il singolo Pensieri timidi, che anticipa l’EP Amo il Sole, pubblicato il 25 gennaio 2012.

La Morlacchi ha preso parte al Canto di Natale nel 2011. Nel 2013 partecipa al talent show The Voice of Italy, entrando nella squadra di Riccardo Cocciante, ma verrà poi eliminata ai Live Show. Nel 2019 partecipa come concorrente al programma televisivo Ora o mai più, in onda su Rai 1. (Fonte Wikipedia.Org)

Ora o mai più: Jessica Morlacchi duetta con Red Canzian

Seguici su