Il Collegio 3: studenti in autogestione! Come nel ’68?

Il Collegio 3, andato in onda, ieri sera, martedì 26 febbraio 2019 su Rai 2, gli studenti sono stati capaci di farsi autorizzare dal rigoroso Preside l'autogestione.

Nella terza puntata del programma Il Collegio 3, andato in onda, ieri sera, martedì 26 febbraio 2019 su Rai 2, gli studenti sono stati capaci di farsi autorizzare dal rigoroso Preside l’autogestione.

Il Collegio 3: studenti in autogestione! Il preside dopo la richiesta avanzata dagli alunni ed a seguito della prima assemblea di classe ha autorizzato l’autogestione.

I risultati però non sono stati molto positivi, a farne le spese, dopo il rientro alla normalità, Michael Gambuzza espulso per il comportamento irriguardoso che il ragazzo ha tenuto nei confronti della prof. di matematica. Il ragazzo ha pagato a caro prezzo l’alzata di voce nei confronti dell’insegnante di matematica.

All’inizio della terza puntata c’è stata un’altra eliminazione: quella di Evan Nestola. Il ragazzo è stato giudicato colpevole della “bravata” fatta con il taglio dei capelli ed è stato espulso dal Preside. Lo studente De Chiara si è salvato ed è stato mandato in isolamento per diverse ore.

Il Collegio: edizioni e puntate precedenti

L’autogestione è stata una vera e propria sorpresa. La studentessa Nicole ha gradito la decisione del Preside. Lei che vive pienamente il momento storico in cui è inquadrato il programma. Nicole, piena di sè e dei suoi ideali, cerca di far comprendere agli altri che il cambiamento delle regole imposte può accadere.

L’espulsione di Michael Gambuzza ha colpito molti ragazzi. Michael è stato espulso per lo scontro con la prof. Petolicchio. Tutti i ragazzi sono dispiaciuti e salutano il loro amico tra le lacrime

Il Collegio 3: studenti in autogestione! Come nel ’68? Rivedi la terza puntata del 26 febbraio 2019

Seguici su