Il nome della rosa La Serie: replica prima puntata e Anticipazioni seconda

Il nome della rosa La Serie: replica prima puntata. Dal 4 al 25 marzo in anteprima mondiale la serie televisiva ispirata al romanzo di Umberto Eco

Da lunedì 4 marzo, in programmazione su Rai 1, la serie in esclusiva ispirata al romanzo di Umberto Eco.

Il nome della rosa La Serie: replica prima puntata andata in onda, ieri sera, lunedì 4 marzo 2019 su Rai Uno. Di seguito breve trama e riassunto dei due episodi trasmessi ed il link per poter rivedere integralmente la prima puntata della serie Il nome della rosa.

Primo episodio de Il nome della rosa La serie. Adso, un giovane soldato tedesco che desidera prendere i voti, incontra Guglielmo da Baskerville, un monaco francescano colto e intelligente, e decide di seguirlo.

I due si dirigono presso un’abbazia benedettina sulle Alpi, famosa per la sua biblioteca, dove si terrà una Disputa sul ruolo della Chiesa e delle sue ricchezze. Arrivati a destinazione, Guglielmo e Adso scoprono che l’abbazia è in pieno subbuglio per la morte di Adelmo, il miniaturista dello scriptorium: si tratta di omicidio o suicidio?

Il nome della rosa La Serie: replica primo episodio

Secondo episodio de Il nome della rosa La serie. Su mandato dell’abate Abbone, e mentre le morti continuano a sconvolgere la vita dell’abbazia, Guglielmo interroga i monaci per cercare di fare luce sui fatti e tutte le tracce portano diritte alla biblioteca. Una sorta di inaccessibile labirinto di cui solo il bibliotecario conosce i segreti.

Intanto, il brutale inquisitore Bernardo Gui, diretto all’abbazia con la sua scorta armata, compie un sanguinoso massacro in un rifugio di eretici dolciniani sterminando la famiglia di Anna, figlia proprio di Dolcino e Margherita.

Il nome della rosa La Serie: replica secondo episodio

Anticipazioni seconda puntata in onda lunedì prossimo, 11 marzo 2019:

Nella foresta, la ragazza occitana trova Anna priva di sensi e cura la sua ferita, rimettendola in forze. All’abbazia, invece, si consuma una cena tesa. Tra le due delegazioni emergono ostilità e diffidenza. Bernardo indaga su Remigio. È sicuro di averlo già incontrato in passato. Il cellario confessa a Guglielmo il suo trascorso da dolciniano, ma proclama la sua totale estraneità ai delitti.

Il giorno dopo l’arrivo di Bernardo, ha inizio la Disputa in cui si discute il tema cruciale: deve o meno la Chiesa rinunciare a ogni ricchezza? I francescani sanno che il Papa vuole condannare la loro dottrina come eretica. Lo scontro è durissimo. Le due delegazioni finiscono per azzuffarsi.

Seguici su