As Roma: Di Francesco esonerato! Torna Ranieri

Comunicato ufficiale della AS Roma che ha esonerato Eusebio Di Francesco

La As Roma con un comunicato ufficiale dalla propria pagina annuncia l’esonero del tecnico abruzzese.

Fatale per Eusebio Di Francesco il mancato passaggio ai Quarti di Finale della Champions League a Oporto.

AS Roma: Di Francesco esonerato dall’incarico di Responsabile tecnico del club. Il comunicato ufficiale del club poco dopo le 18 di oggi:

L’ASRoma comunica che da oggi Eusebio Di Francesco non è più il responsabile tecnico del Club.

La Società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro.

AS Roma – Official Site

Claudio Ranieri al posto di Di Fra. Il tecnico romano, esonerato pochi giorni fa dagli inglesi del Fulham, sarà a Roma a breve per firmare un contratto fino alla fine della stagione. Ranieri avrebbe chiesto l’opzione di un rinnovo in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

Sulla scelta del nuovo tecnico giallorosso pare che abbia avuto un forte peso lo spogliatoio della Roma. Il numero 2 della As Roma, Mauro Baldissoni, che avrebbe avuto, nelle scorse ore, dei contatti con Roberto Donadoni.

Per Claudio Ranieri si tratta di un ritorno. Sostituì a settembre del 2009 Luciano Spalletti e rimase in panchina fino al febbraio del 2011. Ha sfiorato lo scudetto dopo una rimonta “storica” sull’Inter del triplete.

All’interno del comunicato ufficiale della AS Roma anche le parole del Presidente giallorosso, James Pallotta: “Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso. Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera”.

Seguici su