Il nome della rosa: episodi 3 e 4. Anticipazioni terza puntata

Il nome della rosa: episodi 3 e 4 andati in onda, ieri sera, lunedì 11 marzo 2019 su Rai Uno. Anticipazioni terza puntata in programma il prossimo 18 marzo

Seconda puntata della serie in anteprima mondiale tratta dal romanzo di Umberto Eco.

Per rivedere la puntata con gli episodi 3 e 4 basterà cliccare sugli appositi link all’interno dell’articolo. Verrai indirizzato sulla pagina ufficiale di Raiplay e poter accedere ai servizi richiesti gratuitamente.

Il nome della rosa, episodio 3 di lunedì 11 marzo 2019.
Adso è stato vittima di una droga: uno dei tanti stratagemmi utilizzati per fermare le visite indesiderate alla biblioteca. E, mentre Guglielmo prosegue le sue indagini, il novizio non riesce a resistere al fascino della ragazza dai capelli rossi e fugge di nuovo per incontrarla. L’inquisitore Bernardo Gui è sempre più ossessionato dal ricordo di Margherita e del suo processo, proprio mentre Anna cerca di ucciderlo.

Il nome della rosa, episodio 3 di lunedì 11 marzo 2019 REPLICA

Il nome della rosa, episodio 4 di lunedì 11 marzo 2019.
L’autopsia sul corpo di Berengario rivela che il monaco è morto annegato, ma Guglielmo scopre delle strane macchie nere sulle dita e sulla lingua, simili a quelle viste sul cadavere di Venanzio. Durante la notte, Baskerville e Adso riescono nuovamente a introdursi nella biblioteca, alla ricerca del “Finis Africae” citato nel codice del miniaturista morto: è forse la stanza dove si nasconde la chiave dei delitti?

Il nome della rosa, episodio 4 di lunedì 11 marzo 2019. REPLICA

Anticipazioni Il nome della rosa, terza puntata in programma lunedì prossimo, 18 marzo 2019.
Nella foresta, la ragazza occitana trova Anna priva di sensi e cura la sua ferita, rimettendola in forze. All’abbazia, invece, si consuma una cena tesa, in cui tra le due delegazioni emergono ostilità e diffidenza. Bernardo indaga su Remigio. È sicuro di averlo già incontrato in passato. Il cellario confessa a Guglielmo il suo trascorso da dolciniano, ma proclama la sua totale estraneità ai delitti.

Il giorno dopo l’arrivo di Bernardo, ha inizio la Disputa in cui si discute il tema cruciale: deve o meno la Chiesa rinunciare a ogni ricchezza? I francescani sanno che il Papa vuole condannare la loro dottrina come eretica. Lo scontro è durissimo e le due delegazioni finiscono per azzuffarsi.

Il nome della rosa: prima puntata andata in onda su Rai 1, lunedì 4 marzo 2019

Seguici su