F1 Gp Australia: Valtteri Bottas perfetto, delusione Ferrari

F1 GP Australia, vince Bottas. Secondo Hamilton, delusione Ferrari

Valtteri Bottas domina e vince il primo gran premio della stagione della Formula Uno 2019 con una superba prestazione.

F1 Gp Australia, Valtteri Bottas ha dominato il primo Gran Premio stagionale sul circuito di Melbourne con un prova maiuscola. Il pilota della Mercedese, che ha preceduto il compagno di squadra e campione del mondo in carica, Lewis Hamilton, ha guadagnato anche il punto per il giro più veloce. Novità introdotta dalla FIA in questa stagione, infatti andrà un punto per chi si aggiudicherà, nel corso del Gran Premio, il giro più veloce in gara.

F1 GP AUSTRALIA HIGHLITGHTS SKY SPORT CLICCA QUI

Bottas è stato autore di una gara veloce e superba. Al via ha superato il compagno di squadra, Hamilton, conducendo i 58 giri del Gp Australia con grande verve. Le due Mercedes confermano le attese: troppo forti al momento rispetto le altre. La Ferrari con Vettel e Leclerc ha chiuso al quarto e quinto posto. Gran Premio per le rosse di Maranello senza infamia e senza lode. Per battere lo strapotere Mercedes ci vorrà tanto lavoro. Il campionato del mondo di F1 è appena cominciato ma il divario fra il team Mercedes e la Ferrari è evidente.

Terza posizione per Max Verstappen, che sulla sua Red Bull, ha lottato anche per raggiungere il secondo posto. Sesto Magnussen su Haas Ferrari. Seguono in classifica finale Nico Hulkenberg su Renault, Kimi Raikkonen su Alfa Romeo, Lance Stroll su Racing Point-Mercedes e Daniil Kvyat su Red Bull.

Delusione in casa Ferrari. Charles Leclerc svela che avrebbe potuto superare il compagno di scuderia, Sebastian Vettel ma il team lo ha frenato: “Potevo andare a prendere Seb alla fine ma il team ha deciso di tenere le posizioni, come ho chiesto per radio. Lo capisco, era meglio evitare i rischi e non avremmo guadagnato nulla”.

F1 Gp Australia circuito Melbourne: vittoria per Valtteri Bottas, rivedi il meglio, news, aggiornamenti, interviste

Seguici su