David Rossi: lo speciale de Le Iene, rivelazioni choc / 6 parti

David Rossi: lo speciale de Le Iene, rivelazioni choc nel corso dei sei episodi del programma in esclusiva

Uno speciale per raccontare il misterioso caso di David Rossi, il capo della comunicazione del Monte Paschi di Siena, morto il 6 marzo 2013. L’ipotesi del suicidio è sempre stata fortemente ritenuta poco chiara dai familiari.

David Rossi: lo speciale de Le Iene, rivelazioni choc all’interno del caso che fa ancora tanto discutere. Uno speciale diviso in sei parti, sono state ripercorse tutte le tappe della vicenda.

La prima di presentazione, la seconda dedicata ai dubbi sulla caduta mortale, la terza a quelli sulle indagini, la quarta a una testimonianza fondamentale e la quinta al “caso escort”. La sesta e ultima parte dello Speciale Iene: “David Rossi: suicidio o omicidio?” che nel finale contiene rivelazioni veramente clamorose.

Caso Rossi a Le Iene: i servizi precedenti

Antonino Monteleone ha incontrato Ettore Gotti Tedeschi, presidente dello Ior e artefice dell’acquisto per conto del Banco Santander della Banca Antonveneta.

Sull’apertura dei 4 conto correnti riconducibili alla fondazione, Gotti Tedeschi ha risposto: “Credo che fosse vero. Chi si occupava di questi conti all’interno dello Ior era direttamente * della Fondazione. E naturalmente col presidente, ma mi tagliavano completamente fuori visto il mio ruolo con Santander nella vicenda Montepaschi. Quindi non sapevo assolutamente niente. E non ho mai visto Mussari venire in Vaticano. In realtà operava per conto di altri, diciamo per il sistema senese”.

E poi la conclusione choc di Gotti Tedeschi. “La Curia vaticana può commissionare un delitto secondo lei?”. “Ci sono persone all’interno che non mi meraviglierebbe per niente se lo facessero. Dove c’è il bene c’è sempre il male. Nella Chiesa si perpetrano cose che non si dovrebbero neanche immaginare”.

David Rossi: suicidio o omicidio? Le rivelazioni choc raccolte dalla iena Antonino Monteleone

Lo speciale integrale delle Iene sul caso di David Rossi, andato in onda ieri sera su Italia 1

Seguici su