Gomorra 4 Primo Episodio: Genny vero capo ma…

Gomorra 4 è partito con la prima puntata andata in onda, ieri sera, su Sky Atlantic e Sky Cinema.

Gomorra 4 è partito con il primo episodio andato in onda, ieri sera, su Sky Atlantic e Sky Cinema. Primi due episodi molto ricchi di episodi e di nuove strategie. Dopo una carrellata della serie in “2 minuti”, gli amanti di Gomorra hanno avuto rinfrescato in pochi istanti gli episodi chiave delle tre stagioni precedenti si è partiti subito con un agguato eccellente.

Siamo nell’entroterra campano, nella zona nord di Napoli, direzione Nola. Una proprietà rurale, Don Gerlando, uomo d’onore e capo della famiglia Levante, riceve il Sindaco della città. Don Gerlando non ha gradito il comportamento del primo cittadino, eletto, come detto dallo stesso per via dei 2000 voti comprati. Il sindaco all’uscita del magazzino dove Don Gerlando tiene con cura la sua collezione di uccellini, viene freddato.

I registi hanno voluto in un certo senso portare la propria attenzione su una famiglia che affiancherà Gennaro Savastano. Proprio lui è afflitto dall’uccisione di Ciro. Le immagini della serie partono dai momenti “post mortem” di Di Marzio. Genny torna nel luogo dove Ciro lo ha fatto sparare per la prima volta. Riecheggiano le parole di Ciro quando proprio Genny doveva uccidere lo spacciatore Felice. Un Gennaro angosciato si rifugia dalla moglie che cerca d’incoraggiarlo.

Intanto i Capaccio vogliono fare guerra a Genny. Enzo e Valerio, rispettivamente Sangue Blu e Vocabulà, si tirano al momento indietro. Genny incontra prima Sangue Blu che lo porta nel luogo dove è stato gettato in mare Ciro e poi incontra Patrizia. Con Patrizia, Gennaro tornerà dai Levante, una famiglia che non vede da molto tempo.

La moglie di Don Gerlando Levante è cugina di Donna Imma. Le due famiglie, per via di Don Pietro Savastano, non si sono frequentate nel corso degli anni. Genny porterà in dono allo zio, un uccellino raro chiamato “Lacrima di Cristo”. Genny chiede aiuto a Gerlando. La risposta è positivo, tanto positiva che in pochissimo tempo, i Levante commissionano un attentato dinanzi un’agenzia di scommesse dove sta dentro, uno dei fratelli Capaccio.

I Capaccio vorrebbero rispondere ma un anziano boss li convince a chiedere la pace a Genny. Nell’incontro successivo, alla presenza di tutti, i Capaccio propongono la pace, Gennaro accetta e pone però i paletti da rispettare. Genny Savastano rivela di andare via da questo mondo ed al suo posto a Secondigliano ci sarà Donna Patrizia.

Gomorra 4 Prima Puntata: rivivi il meglio dell’inizio della serie

Seguici su