Masterchef 8 Finale: Sicilia trionfa, Valeria batte i favoriti Gilberto e Gloria

Masterchef 8 Finale: Sicilia trionfa, Valeria Raciti batte i favoriti Gilberto e Gloria nella finalissima del cooking show più famoso d'Italia

Masterchef 8 Finale: la Sicilia trionfa, Valeria batte i favoriti Gilberto e Gloria. La siciliana Valeria Raciti in finale vince l’ottava edizione di Masterchef battendo la’agguerrita concorrenta di Gloria e Gilberto.

Nella semifinale di Masterchef 8, prima una mistery box e poi un’invention test. molto particolari. La prima prova è stata superata brillantemente da Gilberto. Il ventitreenne veronese ha realizzato un piatto da ristorante stellato. Nella mistery i 4 concorrenti hanno trovato una copertina di un libro con la loro faccia. Il piatto realizzato doveva essere degno della pubblicazione del loro primo libro di cucina.

Gilberto vincendo avrebbe avuto un grande vantaggio. Il tre stellato Heinz Beck, ospite della semifinale ha mostrato al giovane veronese 4 dei suoi più pregiati piatti. Gilberto ha scelto il suo e quelli degli altri tre. Alla fine della prova, Valeria è risultata la migliore ed è volata in finale. Poi Gloria e Gilberto. Alessandro ha abbandonato con rammarico ad un passo dalla finale.

Valeria Raciti vincitrice MasterChef Italia 2019 – “Gli opposti a volte si attraggono” – Guancia di vitello e gambero crudo con bisque al Marsala e giardiniera di radici e germogli. Il piatto che ha colpito tutti e quattro i giudici.

La finale di Masterchef 8 ha visto i tre proporre tre menu scelti da loro stessi e portati all’assaggio dei quattro giudici. Alla fine hanno prevalso alcuni dei piatti preparati dall’aspirante chef siciliana Valeria Raciti. A colpire i giudici il suo secondo con carne e pesce assieme. Tutti e tre i menu hanno presentato degli errori, dovuti allo stress ed al tempo a disposizione che alla fine ha fatto la differenza.

Il menu siciliano “rivisitato” ha avuto la meglio sulle tecniche di preparazione degli altri due sfidanti. Un piccolo appunto che ha fatto la differenza: il riccio di mare “scottato” proposto per la seconda volta da Gilberto ha avuto la peggio rispetto allo spaghetto con i ricci di mare di Valeria.

Masterchef 8 Finale: la Sicilia trionfa, Valeria batte i favoriti Gilberto e Gloria

Seguici su