Il Commissario Montalbano, “Amore”: Replica di lunedì 8 aprile Rai 1

Il Commissario Montalbano, "Amore": Replica di lunedì 8 aprile Rai 1

Il Commissario Montalbano, “Amore”: Replica di lunedì 8 aprile Rai 1. E’ andato in onda, il secondo dei nuovi episodi del 2018 della serie famosa, Il Commissario Montalbano. Luca Zingaretti, nei panni di Montalbano, è il protagonista dell’episodio, tratto dal romanzo di Andrea Camilleri, intitolato “Amore”.

Nell’episodio “Amore”, il Commissario di Vigata, indaga sulla misteriosa scomparsa di una donna: Michela Prestia. Dietro la scomparsa c’è una singolare storia di malaffare e di prostituzione. In età giovane la donna subì una violenza da parte di un “mafiosetto” del paese. Poco dopo trovò in un anziano sistemazione. L’anziano, noto usuraio del paese, ha approfittato della condizione economica della donna, che era stata cacciata da casa, per approfittarsene. Michela però a Vigata troverà l’amore, Saverio Moscato, fra loro nasce un forte sentimento. Purtroppo però durerà poco.

Il Commissario Montalbano, "Amore": Replica del Nuovo Episodio di lunedì 19 febbraio Rai 1 con Luca Zingaretti, tratto dal romanzo di Andrea Camilleri

Il Commissario Montalbano, “Amore”: Replica del Nuovo Episodio di lunedì 19 febbraio Rai 1 con Luca Zingaretti, tratto dal romanzo di Andrea Camilleri

Il Commissario Montalbano indaga sulla scomparsa della donna e poco dopo dovrà imbattersi su due omicidi. A cadere sotto i colpi di una vecchia rivoltella da tiro, sono gli uomini che hanno rovinato la vita a Michela Prestia. C’è un filo conduttore, il commissario pensa a Saverio Moscato, fidanzato di Michela. Poi, poco dopo, la verità verra a galla. La sorella di Michela la vendica, uccidendo quegli uomini che le hanno tolto la libertà di vivere una vita tranquilla. Montalbano però vuole trovare Michela, e scopre che è seppellita nel giardino di una vecchia casa di Saverio Moscato. L’uomo racconta che prima del loro ultimo incontro, la donna ha assunto del veleno ed è morta fra le sue braccia. Moscato, follemente innamorato, ha deciso di seppellirla nel suo giardino.

Nel corso della puntata, intitolata Amore, Montalbano avrà dei momenti di gelosia nei confronti di Livia, per via di un avvicinamento sui social della donna, con un suo ex. E poi una coppia anziana di attori che, trasferiti a Vigata, raccontano in teatro il loro indissolubile sentimento.

Il Commissario Montalbano, “Amore”: Replica dell’episodio di lunedì 9 aprile Rai 1 con Luca Zingaretti, tratto dal romanzo di Andrea Camilleri cliccando qui.

Seguici su