Calciomercato Juventus: Guardiola, Agnelli prepara il colpo, No Sarri!

Calciomercato Juventus: Agnelli ha deciso di portare avanti l'assalto al tecnico del Manchester City, Pep Guardiola. Sarri verso altre destinazioni

Calciomercato Juventus: Guardiola! Il presente mercato juventino è legato alla scelta del futuro allenatore che siederà sulla panchina nella prossima stagione. Sale l’attesa fra i tifosi bianconeri che sognano Pep Guardiola. Nonostante le voci di mercato sul tecnico bianconero siano sensibilmente indirizzate su Maurizio Sarri, pare che da Torino si sia preparando il colpo per convincere lo spagnolo allenatore del Manchester City ad accettare la proposta da “mille e una notte”.

Dopo un no, non del tutto categorico, Guardiola sta vivendo negli ultimi giorni una fase delicata del club di Manchester. Le possibilità del blocco del mercato e della non partecipazione alle competizioni europee sono adesso diventate altissime. Il momento per la Juventus è propizio: convincere Guardiola ad accettare la progettualità bianconera per tentare di vincere la tanto attesa Champions League.

Convincere Guardiola è la priorità di Andrea Agnelli, uno dei pochissimi, in seno alla dirigenza juventina, a voler a tutti i costi il tecnico spagnolo. Sarri piace ma non ha le stesse caratteristiche di Pep Guardiola. L’allenatore del Chelsea piace invece a Nedved, aspetto che l’ex presidente della Juventus, Cobolli Gigli ha svelato in una intervista di qualche ora fa.

Calciomercato Juventus: Guardiola! L’ex presidente bianconero, Cobolli Gigli è contrario all’arrivo di Sarri. Leggi l’intervista.

Weekend infuocato, non solo per il clima, per il calciomercato della Juventus, l’assalto a Guardiola partirà già nelle prossime ore e lunedì potrebbe esserci l’accordo e l’annuncio. La Juventus con Paratici e Nedved è vero che ha incontrato Sarri ma solo per sondare le intenzioni dell’ex tecnico del Napoli.

La fase di stallo in cui versa nelle ultime ore la trattativa fra Sarri e la Juve è determinata dalla voglia del numero uno bianconero, Andrea Agnelli, di regalarsi e di regalare ai tifosi bianconeri uno dei migliori allenatori al mondo. Se tutto dovesse andare in questa maniera, come milioni di tifosi juventini si augurano, Sarri potrebbe rimanere a Londra. Oppure tornare in Italia magari optando per una soluzione direzione-Roma.

Seguici su