La sigaretta elettronica uccide? Il servizio choc a Le Iene / Video

Le Iene Show 8 ottobre: attraverso il link dedicato all'interno dell'articolo potrete rivedere tutti i servizi mandati in onda martedì 8 ottobre 2019

La sigaretta elettronica uccide? Alessandro Politi, inviato della trasmissione televisiva Le Iene è volato negli USA per capire se la notizia rimbalzata in Italia e pubblicata anche da autorevoli testate giornalistiche nazionali sia una fake news oppure un’amara realtà.

L’inviato delle Iene ha intervistato parecchie persone, anche una madre, il cui figlio lotta fra la vita e la morta per via di un’insufficienza polmonare. “Mio figlio non ha mai sofferto di nulla neanche di asma”. Ha riferito alla iena mostrando le varie sigarette elettroniche utilizzate dal figlio.

Le puntate precedenti delle Iene con tutti i servizi mandati in onda

Secondo Politi che ha condotto questo primo servizio sugli effetti sulla salute della sigaretta elettronica non c’è alcuna certezza. Bisognerebbe avere una visione più accurata e completa attraverso studi del caso. Il dubbio rimane e se negli USA ci sono dei veri movimenti che stanno protestando contro la “svapata” elettronica, in Europa nessun esperto al momento parla di epidemia e di seri danni alla salute.

Secondo alcuni esperti italiani, la maggiorparte dei fumatori italiani, utilizza la sigaretta elettronica alternandola alla sigaretta tradizionale, questo aspetto rende difficile gli studi sul serio caso.

La sigaretta elettronica uccide? Il servizio choc a Le Iene / Video

Seguici su