Il Commissario Montalbano: Il sorriso di Angelica / Video e Replica

Il Commissario Montalbano: Episodio Il sorriso di Angelica, andato in onda per la terza volta in tv, ieri sera, lunedì 11 novembre 2019 su Rai 1.

Il Commissario Montalbano: Episodio Il sorriso di Angelica, andato in onda per la terza volta in tv, ieri sera, lunedì 11 novembre 2019 su Rai 1. Breve riassunto e replica dell’episodio di seguito in questo articolo.

Rivedi gli episodi precedenti de Il Commissario Montalbano, tratto dal romanzo di Andrea Camilleri cliccando qui.

Montalbano, a 58 anni, è ormai preda della paura della vecchiaia incombente ed è forse per questo che si abbandona ad una passione fisica per una giovane e spregiudicata donna, che gli ricorda non solo nel nome l’ariostesca Angelica.

Il Commissario Montalbano: Il sorriso di Angelica, episodio andato in onda per la terza volta in tv, ieri sera, lunedì 11 novembre 2019 su Rai 1.
Il Commissario Montalbano: Episodio Il sorriso di Angelica, andato in onda per la terza volta in tv, ieri sera, lunedì 11 novembre 2019 su Rai 1.

Il commissario, preso dalla voglia di giovinezza, tradisce per la prima volta. Volontariamente e senza gli scrupoli che aveva in passato, la sua eterna fidanzata Livia della quale sospetta un tradimento che lo rende “furioso” come l’Orlando dell’Ariosto. Spesso citato nel racconto con i versi del suo poema.

Il romanzo procede nella storia, che si complicherà con un paio di morti assassinati. Una serie di furti, compiuti tutti con la stessa originale tecnica inventata da un misterioso personaggio, Zeta, che sfida Montalbano a scoprirlo. Un’altra sfida, come quella de La caccia al tesoro, che il commissario riuscirà ancora una volta a vincere.

Il Commissario Montalbano: Episodio Il sorriso di Angelica, andato in onda per la terza volta in tv, ieri sera, lunedì 11 novembre 2019 su Rai 1 cliccando qui.